https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=9058&p=215351#p215351
-----------------------------------
Fili
Mer 27 Apr, 2011 13:58

Re: Nucleare Ed Interessi Economici....
-----------------------------------
[quote user="mausnow" post="215350"]
Esiste gente che NON è di sinistra ed è contraria! E' una comoda illusione. Ti pare così impossibile? Beh io sono uno di quelli e non sono il solo.
 :bye:[/quote]

sicuramente si, come ne esiste di sinistra e favorevole (sicuro? mah). Però trattasi comunque di una minima parte, e l'ho anche specificato nel mio post precedente se leggi bene ;) 

Per quando riguarda il referendum, è stata evidente la "paura" di Berlusconi nell'andare a mettere al voto popolare una legge sul nucleare in questo momento. Momento in cui, per via dei fatti a tutti noti, c'è una tendenza al "contrarismo" sul nucleare che va oltre gli effettivi giudizi. Si sa che gli italiani sono popolo iper-suscettibile a ciò che "va di moda", ed in questo momento il nucleare è malvisto infinitamente oltre i suoi svantaggi reali.

La scelta di rinviare la legge, e quindi il referendum (si tratta di rinviare, se ho ben capito?), è ovviamente data dal fatto che questo governo è favorevole al nucleare.

Quando Bersani, invece che dire "se io fossi stato premier avrei...", diventerà effettivamente premier, allora le parti si capovolgeranno, e il referendum si sarebbe fatto di corsa, con altrettanti evidenti interessi (stavolta della parte opposta) in gioco. E dall'opposizione (di destra) si sarebbe parlato di strumentalizzazione della tragedia ecc ecc ecc.

Via su... è sempre stato così, e sempre lo sarà :bye: