https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=9058&p=215119#p215119
-----------------------------------
stinfne
Gio 21 Apr, 2011 14:55

Re: Nucleare Ed Interessi Economici....
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="215118"]Torno adesso da una riunione con imprenditori veneti (per cui vi lascio immaginare il loro orientamento politico) e tutti concordano sul fatto che la retromarcia sul nucleare puzzi di bruciato. 

Il popolo della sfiducia è sempre più ampio e trasversale. Non è disfattismo all'italiana (un imprenditore non è mai disfattista nemmeno mentre porta i libri in tribunale), è osservazione libera della realtà, è capacità di analizzare i "cui prodest", i rapporti di causa-conseguenza e le contingenze.

Oppure possiamo credere acriticamente che questo sia il paese migliore del mondo e che ogni scelta del governo (questo come tutti gli altri) sia mossa in maniera predominante dall'obiettivo del bene comune.

Io ho scelto di essere critico (non nel senso popolare del termine, ma in quello di analisi positiva o negativa) e ho scelto che quando ci sono almeno 3 coincidenze, non sono coincidenze. La storia e i fatti continuano a darmi ragione. 
 :bye:

"Non importa quanto paranoico tu sia, quello che stanno effettivamente combinando è sempre molto peggio di quanto tu possa immaginare!" (Ralph J. Gleason)"  ;)[/quote]

Hai espresso in maniera raffinata quello che intendevo dire io in maniera grezza. 

Non voglio entrare in discussioni politiche (nel senso di destra o sinistra) e me ne scuso se ho dato quest'impressione, volevo solo rimarcare come SECONDO ME (ma non solo...) spesso chi ci guida intraprenda azioni che salvaguardano il proprio potere volendocele far passare per buone azioni per il Paese.