https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5199&p=214675#p214675
-----------------------------------
riccardodoc80
Mar 12 Apr, 2011 23:59

Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="214674"]

Secondo me devi porti un altra domanda: hai veramente voglia di imparare ad usare un aggeggio scomodo (molto) da portare in giro, che richiede una pazienza infinita se vuoi davvero capir come funziona, che ti se ti appassiona ti porterà via ogni singolo centesimo di euro e che, soprattutto, potrebbe annoiarti molto presto se non trovi gli stimoli giusti??
Pensaci bene riccà perchè magari con quelle 200€ ti ci compri una buona compattina, che fa i video in HD, estremamente comoda da usare e da lasciar agire perennemente in automatico senza preoccuparti di diaframmi, tempi di scatto, ISO, bilanciamenti del bianco...... altrimenti fatti sta reflex e tienila in automatico, così vengo ad Orte e ti prendo a badilate no?!  :evil:  :evil:  :evil:[/quote]

La domanda me la sono già posta Leonà.....ma sinceramente una risposta non me la so ancora dare! 
Se prima non ci sbatto la testa come faccio a capire se la cosa mi stuzzica oppure no?  :P 

Ma è piu che altro per il prezzo abbastanza accettabile che rischierei di comprare una cosa che poi magari (ma non ne sono convinto) lascerei nel cassetto!  ;) 

Sugli scatti in automatico e sulle badilate che bisognerebbe dare a tante persone compresi i miei amici che maneggiano centinaia di euro e non gli ho mai visto impostare una foto ti do ragione.....anche se poi alla fine le loro foto sono sempre migliori delle mie; ma in fondo è così per tutte le cose compreso il tuo Ifoffo (Iphone) che costa altrettanti dindini ed è come se venisse usato in automatico dalla maggiorparte delle persone...tranne te ovviamente....l'unico sulla faccia della terra ad aver provato e sfruttato tutte le applicazioni!  :inchino:  :lol: 

Comunque.....Canon o Nikon, scatto automatico o no......io sto cercando solamente di capire se a quel prezzo il gioco vale la candela....e mi sembra di aver capito di si! 

Poi oh....magari la cosa mi gusta, cos' poi vengo a fregarti il lavoro! magari fotografando le dolci donzelle della tua zona.....quello si che sarebbe un piacere!  :P