https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9110&p=214104#p214104
-----------------------------------
andrea75
Sab 02 Apr, 2011 20:10

Re: E' uscito Firefox 4
-----------------------------------
[quote user="moetia" post="214084"]Saro lenta,, stupida, poco pratica e quant'altro ma ho aggiunto ben 2  :shock: componenti aggiuntivi e di traduttore cosi detto automatico nemmeno l'ombra, :cry:  a questo punto per com'è  non cambio certo Chrome..., e guardate che  Chrome definisce e traduce con una velocità eccellente, con errori certamente , ma perfettamente comprensibile...
su Firefox devi dare l'input ,cegliere la lingua e perdere un sacco di tempo........allora perche cambiare ???? W Chrome per ora .......poi se mi aiutate e mi fate capire che sono un tonno ben venga :bye:[/quote]

No, non sei un tonno... :) 
Anche io sto continuando a preferire e ad utilizzare Chrome, nonostante debba ammettere che Firefox con questa versione ha introdotto diverse cose interessanti, come l'accelerazione hardware, non ancora sfruttata su Chrome. Questo consente, su un pc di fascia medio alta, di migliorare notevolmente le prestazioni di navigazione nei vari siti (specie quelli più pesanti, o quelli in cui si fa molto uso di javascript). Ovvio che l'utente medio non se ne accorge, e continua, come spesso accade con la scelta del browser, a preferire quello che gli sta "più simpatico", o che ha alcune caratteristiche alle quali non può rinunciare... che so, la gestione dei segnalibri, la disposizione dei comandi, o come nel tuo caso, la presenza di alcune funzioni integrate più comode rispetto ai concorrenti. 

Cmq ora la guerra si è fatta abbastanza accesa... si vedranno nei prossimi mesi diversi aggiornamenti degli altri browser che speriamo siano a tutto vantaggio di noi utenti.. :)