https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9098&p=213786#p213786
-----------------------------------
prometeo
Mar 29 Mar, 2011 19:57

Re: Porano è Il 4° Paese Nella Provincia Di Terni Come Reddito Pro Capite... Semo Forti!!
-----------------------------------
[quote user="riccardodoc80" post="213783"]Non posso fare paragoni con il resto dell'Umbria che conosco veramente poco a parte Perugia e Foligno, ma non mi aspettavo veder classificare dagli stessi Umbri Terni come l'ultima ruota del carro!  :roll:  :smile: 

Io parlo del quotidiano e della città in generale....anche dei Ternani perchè no! a mio avviso spendaccioni sulla falsa riga di Foligno e viceversa  :lol:  , ma vedo aprire ogni giorno negozi nuovi, bar, ristoranti....per non parlare delle opere urbanistiche e dei nuovi palazzi, con appartamenti e uffici (che sarà difficile affittare...quello si)....delle rotonde.....ma quante le stanno facendo!  :eek:  

Comunque a mio avviso vedo Terni come una città abbastanza viva e vivibile (tranne d'estate  :sunny: ); la gente esce, va a cena fuori.....si diverte insomma! 
Vogliamo parlare allora del paragone tra Terni e Viterbo? un abisso...... :?
Povera Viterbo....come tutto l'alto Lazio (ma credo un po tutto).....che non riceve una lira dalla regione per soddisfare le richieste della grande madre e patria Roma..... :( 

Non volevo andare fuori tema....ma forse l'ho fatto! e non volevo assolutamente parlare di politica...non sia mai!  :lol: 
L'argomento però mi incuriosisce![/quote]
Riccardo, ho fatto una classifica più geografica che sul reddito, poi più che reddito è sulla mentalità che ogni zona ha, ammesso e concesso che si voglia tracciare un quadro comune ;) 
la zona Terni- Narni negli anni 60/70 era la più produttiva dell'Umbria con la chimica e le acciaierie, ma questi settori strozzati dalla congiuntura economica hanno perso competitività e conseguentemente posti di lavoro :( 
Poi na' pizza la magnamo tutti dai ;)