https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9098&p=213775#p213775
-----------------------------------
prometeo
Mar 29 Mar, 2011 17:51

Re: Porano è Il 4° Paese Nella Provincia Di Terni Come Reddito Pro Capite... Semo Forti!!
-----------------------------------
Anche noi allora abbiamo una piccola Svizzera :) 
Non lo sapevo, complimenti :inchino:  :inchino: 
Per il mio lavoro viaggio per l' Umbria, e volendo per forza fare di tutta l'erba un fascio oramai la posso suddividere in più  zone economiche  e commerciali.
Sicuramente il triangolo d'oro della nostra regione è dato da Bastia- Bettona- Torgano, i cosi detti a Perugia "porcari rifatti", istruzione mediamente bassa, soldi a palate fatte con lo sviluppo dell zootecnia negli anni 70/80,  con tutto l'indotto. Dimenticavo, viaggano in mercedes, sono ottimi pagatori non hanno mutui  ne finanziamenti in corso , sono goderecci e non accumulano :D Grandi
Alto Tevere: Mentalità che porta a guardare più il Pesarese, la romagna e l'aretino, grandi lavoratori, tendono ad accumulare reddito , non hanno la fissa del ben vestire e dell'auto di lusso ma sono commercialmente onesti tranne chi ha subito il miraggio Rumeno :? 
Perugia: Oramai c'è di tutto, certo la crisi del tessile ha colpito. ma mediamente il perugino ha sempre più di un immobile che affittà in nero ai studenti o stranieri ... quindi....  :lol:  Stiamo tranquilli!
Lago: Asogettabile alla chiana... piccole imprese talvolta indebitate, nonostante gli imprenditori sono dei grandi lavoratori...  ma generalmente ingenui e buoni commercialmente(che è sbagliato) :wink: 
 Foligno: la pecora nera dell'umbria , da evitare! I soldi girano, pure tanto, ma sono delle banche, bella vita, macchine di lusso, vestiti di marca , ma il libro dei protesti su quella realtà è inquetante :shock: 
Todi-Marsciano- Orvieto: realtà piccole e tranquille che lavorano onestamente e pagano :ok: 
Gubbio: piccole realtà industriali (almeno ne mio settore) ma onesti  lavoratori con quel piccolo genio d'inventiva :love: 
 Spoleto: flemmatica, si pagano, sono tranquilli, ma non hanno inventiva e non vedono il futuro aspettano qualcuno dall'alto che vede e provvede ( stato, regione, provincia?????).. in poche parole assistenzialista :? 
 Terni-Narni: Un disastro, la crisi ha colpito duro, nonostante ci sono delle piccole realtà più che valide che producono e la gente che vale emerge comunque non riesce a sclollarsi di dosso Roma, Roma intesa come aiuto di stato... insomma a macchia di leopardo, da seguire ma con attenzione :wink: 
Credo che ho fatto un lavoro utile :D 
mi raccomando, non sono il sole 24ore :lol: