https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=9051&p=213437#p213437
-----------------------------------
moetia
Gio 24 Mar, 2011 21:53

Re: Violento Sisma Magnitudo 8.9 In Giappone!!!! + Rischio Disastro Nucleare
-----------------------------------
Allego qui link solito in Francese :cry:  e scusatemi: http://www.lemonde.fr/asie-pacifique/article/2011/03/24/a-tokyo-je-ne-cede-pas-a-la-panique_1498155_3216.html  sperando che lo capiate...

il quale da voce ai francesi residenti a Tokio e leggendo mi salta all'occhio una cosa: la fiducia che hanno gli abitanti del Giappone che dicono che la paura ce l'hanno, è ovvio, ma li aumenta  dopo avere letto i giornali esteri spesso catastrofici....dicono che non è nella mentalità Giapponese essere meschini o tacere la verità.  E quindi stanno nella misura del possibile "tranquilli" . Aggiungono che i Giapponesi ci "sfigurerebbero" troppo a non essere leali o sinceri (lo dicono loro)..e quindi addirittura li dichiaranodi bere ancora l'acque el rubinetto :eek: e aggiungo..............li bevono l'acqua a 250 km perche dicono di fidarsi delle notizia del governo e qui corrono a comprare pastiglie di ioduro di potassio perche vanno nel pallone :eek:  e questo mi da da riflettere.......... perché si evince che la paura qui , verosimilmente , è data dalla scarsa, vedere totale sfiducia delle persone e non perché siano fuori di zucca ....si tratta di secoli di ingarbugli e modo di guidare le popolazioni tra sotterfugi e altro ...non so se facciano bene oppure no....non era questo il punto...ma mi stupisce questo modo ....ormai da queste parte fidarsi  è un atteggiamento dimenticato da sempre. 8)) 
Infine aggiungo che dicono tra le mail che  scienziati hanno dichiarato che il livello di radiazioni di Roma e molto piu alto di Tokio :[b]Des experts italiens ont fait des tests sur l'air de Tokyo, et ont constaté que l'air de Rome a une plus grande teneur en radioactivité. Concernant l'eau du robinet, de toute façon, en temps normal, l'eau de Tokyo est imbuvable, même pour le thé.[/b]
lo sapevo già ..ma fa strano ricordarlo :shock:

PS lo so che li ci sono gli yakuzas..........non penso che la ci sia Puffiland tutt'anzi....non era quello il punto!