https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=9058&p=212194#p212194
-----------------------------------
and1966
Mar 15 Mar, 2011 10:31

Re: Nucleare Ed Interessi Economici....
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="212189"][quote user="zerogradi" post="212154"]Io mi chiedo...come si fa a parlare di nucleare sicuro...?? [b]Ci avete mai pensato ad una nuova guerra mondiale...? Basterebbe un bombardamento su una centrale per sterminare un'intera nazione...[/b]
Mi spiace ma non esiste, stiamo distruggendo il pianeta.

Sarò duro, ma dico che questa tragedia forse potrà salvare ben più dei 10.000 o 20.000 morti che si avranno, se riuscirà a sensibilizzare l'opinione della gente.[/quote]

Purtroppo una nuova guerra mondiale vedrebbe ben presto ben altri problemi, primo fra tutti l'uso di testate nucleari di immane potenza distruttiva (comprese le radiazioni), difronte alle quali l'esplosione di una centrale nucleare sarebbe come un fiammifero gettato dentro ad una fornace!  :([/quote]

quoto Marvel, ricordo che già ai tempi delle elementari / medie (oltre 30 anni fa, sigh!  :(  ), in piena proliferazione atomica da guerra fredda, si ipotizzava che l' arsenale non convenzionale delle varie potenze militari (USA-URSS, ma anche UK, Francia, India e Cina), fosse ampiamente sufficiente per distruggere 70 (leggasi, settanta) volte la terra ......  :(  :cry: