https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=9038&p=211851#p211851
-----------------------------------
marvel
Ven 11 Mar, 2011 17:36

Re: Sito antifemminista...
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="211850"]Secondo me siete usciti un po' troppo dal seminario... :roll: E forse il discorso si sta anche generalizzando troppo... nel senso che a mio modo di vedere le donne "mascolinizzate", come le avete definite, ci sono oggi, come c'erano 20 anni fa o 50 anni fa, e lo sono per una loro scelta. Ma non lo definirei come stereotipo delle donne o delle ragazze di oggi, quanto come scelta personale di essere e di apparire, e che secondo me esula dal discorso di femminismo o maschilismo.
In più non credo affatto che le stesse donne "mascoline" non riescano a far emergere comunque la propria femminilità o sensualità... di sicuro sono convinto che ce ne siano poche di donne o di ragazze che ci [b]rinuncino[/b]. Non è proprio nella loro indole rinunciare completamente alla proprie caratteristiche... ma anche ove questo avvenisse non vedo il problema. Ci sono uomini che apprezzano lo stesso, ed il mondo è sempre stato vario anche per questo. Tutto vedo comunque tranne che una situazione così generalizzata o destinata ad allargarsi... 
Se poi vogliamo parlare di nuove generazioni è un altro conto, ma lì ragazzi e ragazze sono sullo stesso piano secondo il mio punto di vista. La situazione è preoccupante a prescindere dal sesso... anche se c'è da dire che il mondo è sempre sopravvissuto ai cambi generazionali, e forse saprà farlo anche stavolta. :)
Qui però andiamo davvero off-topic in maniera mostruosa. Quindi mi fermo qui. ;)[/quote]

Si hai ragione, poco ha a che fare con il discorso iniziale... ma ci siamo finiti, nonostante io cercassi di ricondurre il discorso in linea con il tema, proprio perché secondo me non è stato afferrato da tutti il senso contenuto nei primi interventi.  :bye: