https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=9004&p=209620#p209620
-----------------------------------
moetia
Sab 26 Feb, 2011 21:09

Re: Alberi Da Frutto E Mimose, Quali Rischi?
-----------------------------------
La mimosa si adatta ad ogni tipo di terreno anche se preferisce quelli più acidi, va piantata al riparo dai venti e soprattutto dal gelo, un inverno troppo rigido e le gelate far morire la pianta. Per i primi anni la mimosa va potata accorciano abbastanza corti i rami, successivamente può anche non essere potata o solo dopo la fioritura per stimolare nuovi getti. :sunny: e comunque si è adattata bene in Europa nelle regioni dal clima temperato!!!!!!!! :P e ripeto temperato :wohow:  Nelle sue terre di origine arriva a svilupparsi fino a 30 m di altezza mentre da noi non supera i 12 m. Altra cosa forse O.T ma in tema natura....oggi son uscite timidamente le mie due formiche .... 8)) voglio dire che loro sbucano nella mia cucina da anni (maledette)  :banned: solo quando pensano siano passati i grandi freddi.....io sono una (si lo so che mi volete trucidare:-) ) caldofila.... :mrgreen: l'ho già "confessato" ma sarebbe la prima volta che si azzardano ad uscire con vicino ancora grandi freddi  in arrivo che voi tanto auspicate.....e dai ...adesso attendo il tiro dei pomodori marci....si ma piccoli però...mi raccomando....siate buoni!!! :wohow:  Muriel