https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8953&p=206969#p206969
-----------------------------------
Fili
Ven 11 Feb, 2011 18:47

Re: Notebook Nuovo: Quale Scelta?
-----------------------------------
[quote user="denzel" post="206968"]perdonami Fili, ma credi che lavorare al computer sia solo fare rendering?
per il 95% del mondo lavorare al computer significa stare su internet, controllare la posta, usare pacchetti software d'ufficio, gestire foto e multimedia vario, usare qualche software personale, ecc..
per qualcun altro lavorare al pc è un'altra cosa, comunque diversa dal rendering..
Hai sollevato poi motivazioni un po' opinabili: personalmente l'estetica del macbook mi fa proprio pena (non penso lo stesso del macbookPro), mi sa anche anche plasticoso.

...

ma non venitemi a dire che sono il top del mercato pc, perché non è così
 :bye:[/quote]

punto 1. mi sembri un altro di quelli che con un mac non ha mai avuto nulla a che fare, e che ne parla solo così, tanto per parlarne.

punto2. per "lavorare" intendo far fare ad un computer non la semplice routine (per quella ho già detto che basterebbe un qualsiasi pc anche vecchiotto), ma mettere la macchina sotto sforzo, vuoi con rendering, vuoi con cad, vuoi con photoshop...poi non so con cos'altro  :mah: solo un cieco non noterebbe la differenza abissale... ho anche riportato un esempio concreto.

punto 3. Di tutte le caratteristiche "fiche" che hai citato di un moderno PC, il 90% le hanno copiate dal MAC (retroilluminazione, trackpad, ecc.)

punto 4. Non ti piace esteticamente?  :mrgreen: Certo, c'è anche gente che si compra della roba che io mi vergognerei ad esporre in un negozio... ma i gusti sono gusti.

punto 5. Si, sono il top del mercato, senza se e senza ma.