https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=5199&p=206504#p206504
-----------------------------------
marvel
Mer 09 Feb, 2011 07:41

Re: 1, 2, 3... SCATTO! L'angolo della fotografia
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="206502"][quote user="marvel" post="206491"][quote user="Poranese457" post="206481"]Direi che facciamo passi avanti... la tecnica ormai è compresa, mi manca da trovare una location giusta e poi vi tiro fuori un bel gioiellino di foto!  8)) 
(ovviamente dovete ingrandire...)

Per gli appassionati.... Esposizione 1024 secondi, f6.3, ISO 100, lunghezza focale 17mm (su APS-C), macchina Canon EOS 50D  :bye:[/quote]

Belle Leo, vuoi vedere che becchi un bell'asteroide o cometa... la chiameranno Poranese!
No, meglio di no, o sarà la volta buona che si schianta sulla Terra ed estingue il genere umano!  :D  :D  :D[/quote]

Eheheeheh è quello il mio reale obiettivo!  :lol:  :lol: 

Grazie Massy, poi nella descrizione della foto erroneamente ho scritto 1024 secondi di esposizione.... ovviamente sono molti di più, erano circa[b] 55 minuti[/b]  ;) 

Volevo arrivare a 60 in realtà ma ho interrotto perchè due vecchietti, insospettiti dalla lucetta rossa della fotocamera vista da lontano, pensavano fosse una bomba e per tranquillizzarli ho stoppato qualche minuto prima facendogli vedere la foto sul display... ovviamente non hanno capito di cosa si trattava, però se ne sono andati!  :D[/quote]

E' si, perché le bombe hanno, notoriamente, la lucina di riconoscimento!   :D 

Certo che la gente... si facesse, ogni tanto, un po' i cavoli propri...   :roll: