https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8913&p=205259#p205259
-----------------------------------
and1966
Mar 01 Feb, 2011 08:41

Re: [LUNGO TERMINE]  Seconda Metà Di Febbraio In Stile '56.....
-----------------------------------
[quote user="il fosso" post="205246"]Più che altro era la carta ad essere ipotetica, i segni ne tracciavano le naturali conseguenze.
Ipotetica come la carta da te postata ;) 
Nessuno ha sfere di cristallo, ne tantomeno spara cose casuali senza costrutto logico.
La spiegazione di tali ipotesi è stata data in maniera mi pare esauriente, ma si è anche detto come tali conclusioni per ora sono frutto solo di ipotetici movimenti, che hanno una certa possibilità di andare in porto, ma dei quali non si può certo esserne sicuri.
Si cerca di pescare nel mazzo le carte vincenti, con sapienza, occhio e fortuna;
non è certo semplice, ma ha mio parere è più costruttivo e stimolante che aspettare
l'abbocco deterministico dei modelli per pronunciarsi.
Avvolte va bene, avvolte và male, ma nel frattempo ci si diverte nel farlo, e si affinano le armi di previsori dilettanti, cos'altro dovremmo fare in un forum meteo.
Come andrà andrà, ma a me piace procedere in questo modo e in alcune occasioni ha portato ottimi risultati...
poi ognuno sceglie come vuole la sua linea... meteo  ;) 

[b]PS. Considerazione ai margini: Chi se lo sarebbe aspettato un VP così vivo in questo periodo,
che dovrebbe portare ad un suo naturale progressivo decadimento, dopo che nella sua fase di teorica massima accelerazione lo abbiamo visto "frantumarsi" di continuo.[/b]Non si finisce mai di imparare :bye:[/quote]

Mi complimento con il tuo post, ma vorrei pero' portare una riflessione sulla frase in neretto: io direi che, viste e sofferenze iniziali de VP, una ripresa i questo ipo c'era da aspettarsela, eccom. Diciamo che ha fatto, clacisticamente parlano, come uno squadrone che inopinatamente fa un inizio campionato incerto, ma che poi, una volta partito, non si ferma piu.

al di la del paragone faceto, non sarà che il VP ha comunque una "quota" di energia da sparare, che a spanne possiamo considerare ogni anno pressoché costante, e quindi, quando prima, quando dopo, se la gioca ?  :mah:  :confuso: