https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8064&p=204160#p204160
-----------------------------------
Poranese457
Lun 24 Gen, 2011 09:50

Re: L'iPhone 4G è realtà!!
-----------------------------------
Il mio amato iPhone è [b]morto[/b]. Affogato  :cry2: 

ieri sera dopo averlo pulito, essendo dunque fuori dalla custodia, sono andato a mettere il silenzioso per non aver rotture di scatole durante la partita e.... puff, scivolandomi dalle mani  è caduto nell'acqua del lavandino  :(  :( 

Gli iPhone (e questa non la sapevo) hanno un sensore di immersione che quando cadono in acqua li disattiva  automaticamente per evitare danni peggiori. I contatti inferiori, quelli del dock, sono infatti già tutti belli ossidati    :cry: 

Soluzione?? L'immersione invalida la garanzia quindi non mi è rimasto altro che chiamare Apple ed ordinare la sostituzione dello stesso alla modica cifra di 211€  :wall: 

Che poi considerato il valore del telefono non sono questa enormità però certo che rompe le scatole come tutte le spese impreviste. Un altro produttore se ne sarebbe magari sbattuto dando il telefono perso per sempre e dicendo che andava comprato nuovo.... solo Apple però inserisce nei telefoni questo sensore (un tampone che diventa rosso essenzialmente) che ne rende praticamente impossibile la riparazione da parte di terzi.  :? 

Tra domani e dopodomani passa il corriere, si prende il mio defunto ed entro metà settimana prossima arriva il nuovo... si potevano anche dimezzare  i tempi pagando 29€ ma a me sinceramente non me ne può fregar di meno.
Per il momento ho un iPhone 3G da usare come muletto gentilmente prestato dal mio titolare.

Non è affatto la stessa cosa! :wall:  :wall: