https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8837&p=203108#p203108
-----------------------------------
Cyborg
Gio 20 Gen, 2011 18:02

Re: Rotture Meteo E Luna Piena.
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="203004"] 

Una volta, ho voluto provare 'sta benedetta bacchetta, e l' ho fatta con un ramo biforcuto di salice adattato alla bisogna (in realtà i puristi parlano di olmo ....): in certi punti ho notato come appunto sentissi una forza che la torceva in bvasso: anch' io ho sempre pensato che fosse gravità, ma poiche' quando fai la ricerca trattasi di spostamenti di poche decine di mt al massimo (davvero inapprezzabile, per poter pensate ad una variazione della distanza dal centro della terra  :D  :D  :D ), non capisco come possa influire la gravità.

Sicuramente non do molto credito a chi dice che le persone con problemi cardiaci risultino maggiormente sensibili a detta cosa ...... pero' che a mio avviso sia un fenomeno da approfondire, ne sono convinto.

Non credo invece che i rabdomanti "onesti" siano dei burloni che pieghino scientemente la bacchetta in basso. :nono:

Ciao.[/quote]

Anch'io ci ho provato ma niente di niente.   :( 
L'unico modo che ho avuto di sentire la forza che tirava verso il basso è stata toccare la forcella quando la stava usando il rabdomante.
Certo che vedendo il ramoscello "inarcarsi" verso il basso e non "ruotare", è difficile non capire che in qualche modo viene attratto.

Secondo me lo scetticismo su questo argomento è dato solo dal fatto che rabdomante fa rima con cartomante  :lol:  :lol: 
Che poi il rabdomante che conosco io è un contadino che non lo fa certamente per mestiere, ma avendo scoperto di essere capace ad effettuare questa strana pratica, l'ha utilizzata solo per fare il suo pozzo e quello di alcuni conoscenti, senza mai fallire.  :bye: