https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=2523&p=20261#p20261
-----------------------------------
Federico
Mer 16 Ago, 2006 12:58

Re: 15 Agosto 2006: Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="zerogradi" post="20163"][quote user="andrea75" post="20161"]Buongiorno a tutti e buon Ferragosto a tutto il forum!

Cielo ancora coperto alle ore 9:00, dopo che un bel rovescio nel primo mattino, intorno alle 5:30, ha scaricato ben 7.8 mm (mi ci sono addirittura svegliato per quanto veniva giù bene). Il rovescio è durato per circa 30 minuti, poi un secondo intorno alle 7 ha accumulato un altro mezzo millimetro, per un totale di [b]8.3 mm[/b]. Precipitazione del tutto inaspettata e non prevista da [color=#ff000c]nessuno[/color]...
Ora abbiamo 19.5°C (min. [color=blue]16.5°C[/color]), u.r. del 78% e vento debole da SE. Pressione di 1015.2 hPa in aumento.

Di nuovo una buona giornata a tutti, io me vado a Colfiorito... c'è anche la Sagra della Patata... ogni allusione è puramente casuale!  :mrgreen:  :roftl:[/quote]

Ehm...nessuno.....  :wohow: 

Cielo da poco nuvoloso a localmente nuvoloso al mattino, specie nel nord della regione, [color=#d80000]dove non si escludono dei brevi ed isolati rovesci[/color]. Tendenza a lieve aumento della nuvolosità cumuliforme nel corso del pomeriggio, specie a ridosso della dorsale appenninica, che non causerà comunque precipitazioni significative. Temperature minime stazionarie, massime in lieve aumento. Venti generalmente deboli da sud-ovest.

Certo che 12 mm so' tanti.....  :oops:[/quote]



dalle parti di Gualdo ne dovrebbe aver fatta di più a quanto mi hanno comunicato (fonte...... mio nonno).
cmq intorno alle 14 breve rovescio e 0,6 mm accumulati