https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=2&t=8810&p=200947#p200947
-----------------------------------
riccardodoc80
Mer 12 Gen, 2011 14:26

Re: Lacrosse 235x Sul Tetto
-----------------------------------
Benvenuto  shezan!  :bye: 

Per quanto riguarda la mia esperienza con una LaCrosse 2357 ( da poco più di un anno ), una volta cablata, costruito o coprato lo schermo, messo in bolla il pluviometro e posizionato l'anemometro, la "manutenzione" di cui parli...è sempre e solo stata caratterizzata da una controllatina di tanto in tanto (una volta al mese) all'atrezzatura....e fortunatamente si è sempre trattato proprio solo di una controllatina in quanto era sempre tutto a posto! 

Se hai letto già gli eventuali problemi avrai capito che la sfiga maggiore è quella di non avere il segnale o di perderlo di tanto in tanto una volta sistemato il tutto (e ovviamente di accorgerti che le misurazioni fatte....pioggia vento etc etc non sono poi così precise come uno si aspetta....e questo è un dato di fatto)....ma se sei sicuro di cablarla (con i 10 m di cavo a disposizione) ....io non vedo e non ho ancora capito quali sarebbero le differenze tra la manutenzione di una LaCrosse con quelle di una Davis.

Mi spiego....! Come hai già detto te, gli eventuali problemi che possono portarti sul tetto sono....blocco dell'anemometro (da ragnatela, escrementi di uccello etc etc ), del pluviometro ( foglia o sporcizia che cade nel pluviometro bloccando l'ingresso dell'acqua ) del padreterno ( una bella raffica di vento decide di portarti via tutto se non fissato per bene)....ma io qui sinceramente non vedo grosse differenze di manutenzione con una stazione superiore tipo Davis!  ;) 

Ovviamente.....una LaCrosse non è costruita con i materiali di una Davis, e soprattutto ha i sensori divisi......e questo non fa altro che aumentare le probabilità che qualcosa si rompa.  :sgrat: 

Poi siamo sempre al solito discorso:
LaCrosse / PCE / Oregon (modelli base) ....sono secondo me più o meno sullo stesso piano....
Davis / Oregon modelli superiori  (anche se preferisco una Davis) ti vengono a costare 200-300 euro di più, ma ovviamente hai la sicurezza, o quantomeno una minore probabilittà che qualcosa vada storto!

Se decidi di prendere una LaCrosse (23xx) il mio consiglio è comunque quello di dedicare tempo alla sistemazione/installazione...e vedrai che con un pò di fortuna non dovrai fracassare nessun coppo!  :lol: 
Poi se ogni tanto ci dai un'occhiata male non fa..... ;) 

Se invece decidi di spedere quelle 200-300 euro in più....allora Davis per tutta la vita! e vedrai che non avrai nessun problema!  ;) 

:bye: