https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8725&p=197599#p197599
-----------------------------------
marvel
Lun 20 Dic, 2010 00:01

Re: Terni E La Neve: Un Rapporto Complicato
-----------------------------------
[quote user="meteoprati" post="197592"]Terni E La Neve: Un Rapporto Complicato
[/quote]

Rapporto?
Quale rapporto?
Solitamente si parla di rapporto quando ci sono almeno 2 individui a confronto... qui le due entità non si conoscono proprio... non c'è stato nessun litigio, separazione o divorzio, per il semplice fatto che non c'è mai stata nemmeno l'intenzione di qualcosa che andasse oltre al semplice saluto a distanza!  :lol:  :lol:  :lol: 

Insomma, oltre a qualche ammiccamento sporadico, forse qualche "notte brava", 2-3 avventurette (probabilmente errori di percorso sotto l'effetto di una sbornia... nell'85, 86 e 96) messe in croce, per il resto la nostra città ha passato solo nottate in bianco (quando ero giovane anche io con lei... adesso saranno almeno 15 anni che non mi ci frega più ;) ).
Terni vive un rapporto platonico con la neve, a distanza, la vede sull'Appennino, sul Terminillo, sui Martani  e, se va bene, sopra Stroncone... per il resto si tratta di pure fantasie, di rimembranze tanto lontane da sembrare leggende.
I 3-4 cm visti nel mio giardino sotto San Gemini mi sono sembrati anche troppo, quasi un miracolo, uno scherzo della natura.  :lol: 
La neve a Terni arriva solo per una concomitanza di fattori particolarissimi... praticamente errori di percorso di madre natura... e forse anche per questo così imprevedibili.
Prima o poi la natura rifarà un grave errore rimettendoci una bella nevicata... molto dipenderà dai cicli di circolazione generale che andranno presentandosi, ma se favorevoli saranno solo un modo di alzare il rischio di errore di madre natura e niente di più.  :roll: 
 :bye: