https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8716&p=197456#p197456
-----------------------------------
Poranese457
Dom 19 Dic, 2010 10:55

Re: Un Nuovo 85 O 56 Segnerebbe La Fine Della Nostra Società!
-----------------------------------
[quote user="tifernate" post="197449"][quote user="zerogradi" post="197440"][quote user="Poranese457" post="197435"]
Il problema è che in Italia abbiamo la convinzione che le gomme termiche siano una spesa inutile e non servano a niente.... ditelo a quelli sulla A1 però  :bye:[/quote]

Sono uno di quelli e lo straconfermo.

Non viaggio per lavoro, posso tornare a casa prima se nevica (come ho fatto venerdì, anche perchè SO quando nevicherà...) e non sono così coglione da partire e andare a Barberino quando a Firenze ci sono 20 cm di neve. 
Se viaggiassi ogni giorno sarei il primo a montarle.

Basterebbe un po' di cervello.

E cmq la tua frase è assolutamente falsa, visto che mio zio le vende, e ieri le aveva finite.
Le comprano tutti...[/quote]

........allora ve ne dico una che forse non sapete. Nelle mie zone molti non hanno potuto montare gomme da neve perchè le avevano finite i fornitori. Con la nuova ordinanza delle gomme da neve montate al nord Italia da fine novembre praticamente sono stati azzerati tutti i magazzini (fonte il mio gommista).  :bye:[/quote]

Esatto, è proprio quello il motivo per cui le hanno finite e non di certo perchè la gente si è improvvisamente responsabilizzata!  :lol: 
Ci vuole lungimiranza in tutto però: io le ho ordinate la prima settimana di Novembre, pagate, e poi le ho con comodo montate intorno al 20 dello stesso mese. Idem ho fatto fare al babbo per le sue della 4x4. Capisco pure che io faccio tanti km in autostrada e che sono un fanatico della sicurezza... però boh, mi fa davvero strano che la gente non veda delle sane gomme termiche non come una spesa in più (e difatti conti alla mano non lo sono) ma solo come una questione di tranquillità personale.
Ognuno ovviamente fa quel che vuole ma ricordatevi sempre la A1 di ieri e le stesse scene dello scorso anno!  :roll: 

Poi  se come Venerdì fa 2 cm di ghiaccio in 10 minuti allora sarà la lungiiranza ad avere la meglio.

Vedi figura A  :P  :P