https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8690&p=195105#p195105
-----------------------------------
lorenzo88
Mer 15 Dic, 2010 09:55

Re: [MEDIO TERMINE]  Con Lo Sguardo Rivolto A Venerdì 17....
-----------------------------------
[quote user="Icestorm" post="195087"][quote user="Fili" post="195069"]dai su... siamo alle solite, è evidente :wink: la neve diffusa in pianura è pura utopia, pioverà e nemmeno con termiche tanto basse su Valle Umbra, Conca Ternana e Val Tiberina sotto Perugia.

Poi FORSE girerà a neve qualora le precipitazioni reggessero all'arrivo dell'aria fredda... ma l'imbiancata ce la scordiamo.  :bye:  :bye:

teniamo anche conto che non esiste nessun "lago gelido" da queste parti... stanotte non ha nemmeno gelato, nel 1996 avevamo -12°  :D  :D  :D[/quote]

Per quanto riguarda la mia città, anche girasse ad acqua, dopo qualche ora di neve in primo mattino (penso proprio che non ce le leverà nessuno), sarebbe già una buona cosa, alla fine mi accontento.

per la metà giornata tra l'altro potremmo non essere in grado anche la sera prima, di inquadrare gli effetti del richiamo caldo e della colonna d'aria, che magari in realtà venerdì ce la ritroveremmo seppur al limite, sempre foriera di neve da mattina a sera... Questa è roba al limite della prevedibilità per quanto mi riguarda[/quote]
Ciao!!!!
Guarda....io magari mi sbagliero'....pero' in questi casi mi affido qualche volta anche ai meteoman che seguo di piu'...Stamani il Col.Guidi ha parlato di neve venerdi mattina fin sulle coste tirreniche(date le basse temperature sulle quali arriverà la perturbazione)....
Credo che magari loro avranno anche una certa esperienza no?