https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8679&p=193958#p193958
-----------------------------------
and1966
Dom 12 Dic, 2010 14:02

Re: [MEDIO TERMINE]  13-18 Dicembre - Freddo Intenso Sull'Italia, Forse Ci Scappa Anche La Neve....
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="193951"][quote user="Francesco" post="193949"]Comunque è pazzesco l'incredibile allineamento degli spaghi... cioè il calcolatore americano ha preso una determinata strada senza dare possibilità.[/quote]

E ovviamente la durata del periodo zonale sarà doppia di quella del periodo meridiano! 

Non c'è niente da fare cari signori, finché non torna un HP di blocco come si deve, possiamo splittare tutti i VP del mondo, possiamo accumulare il freddo più cane in Siberia, ma la nostra latitudine ci condanna alla mitezza. 

E il seguito mi fa veramente tanta paura ....  :([/quote]

Concordo con Marco. A tal proposito, vorrei nello specifico far notare quanto si rivelino rompiscatole le piccole LP bassoatlantiche, iberiche & Co. Son un po' come, mi si passi il termine, le cariche per la demolizione controllata: relativamente piccole, ma se ben piazzate in grado di fare danni enormi!  :( 

E mi permetto di far notare, sopratutto agli "anziani" della meteoweb, come in queste occasioni un ns vecchio caro amico, il Maiale azzorriano, faccia sentire la sua mancanza: una volta che rallentava il getto, l'erezione verso nord partiva da basi solidissime, non precarie come ora .....