https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=8401&p=184160#p184160
-----------------------------------
and1966
Lun 04 Ott, 2010 00:00

Re: Dedicato A Tutti I Cacciatori! (discussione Caccia SI, Caccia NO)
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="184158"]comunque per me rimane sempre il principio del [b]"ma se lo facessero a voi sareste contenti?!"[/b]

se vi infilzassero un amo in bocca, vi tirassero su, si facessero due risate e vi rilasciassero... vi piacerebbe? Io non credo...

Gli unici animali verso cui tollero la violenza, e la pratico anche :D  :D sono le zanzare!  :P  :P[/quote]

Se domattina venissero nel tuo ufficio, e ribaltassero un paio di autocisterne di acido cloridrico tanto da fare restar te ed i tuoi colleghi definitivamente a pancia in su, lo preferiresti a quell' amo ?

Io quello che mi da fastidio è la focalizzazione asimmetrica dei problemi. Caccia e pesca come prime emergenze ambientali è una cosa che non accetto. Per ipocrisia? Per egoismo? Giudicate voi, non m'importa......

Non sono nemmeno d' accordo con Burjan quando parla di nuova presa di coscienza nazionale sul tema dell' ambiente da parte della gente. No, caro zio, dissento totalmente: la presa di coscienza è stata [u][b]anisotropa[/b][/u] . Cioè si è abbattuta come una scure sulla caccia, ma non ha scalfito la lobby dei cementieri e degli inquinatori che continuano a deturpare praticamente indisturbati il paese.....

Sono tornato da una vacanza a Costa Rei: mia moglie ed io siamo rimasti sbigottiti dello scempio edilizio che stanno perpetrando colà: maree di villaggetti in pietra che crescono come funghi da lì verso Villasimius, ed è solo un piccolo esempio.

Il doppio disastro del Lambro, con il petrolio che ha pure profondamente inquinato tutto il Po, è di pochi mesi fa .....cosa fa il WWF ed i Verdi, in questo caso? 

E non mi parlare che si 'costituiscono parte civile' da qualche parte, perchè risultati ne ho visti pochi .... l' unico vero risultato l'ho visto con la condanna al risarcimento dell' AD del CAVET (TAV BO-FI) per i disastri del Mugello (150M€, non quisquiglie ...), ma lì i meriti sono anche (e precipuamente) di gente con gli zebedei grossi così a livello di inquirenti toscani.....

La petroliera nel Mar Ligure....lo sai si o no che rilascia ancora petrolio?

Lo scandalo delle navi affondate nel Tirreno e Jonio con ogni sorta di rifiuto speciale, la gestione di tante discariche..... ma per favore!!!! non mi fate veramente andare fuori dai gangheri!!!!!  :ziped: 

A me sembra che contro la caccia, che tutto sommato è lobby nettamente meno potente di altre, si sia potuto fare qualcosa, ma di fronte alle lobby potenti 'per davvero', ci si sia un tantino .....arenati!

E poi mi parli di 'nuova coscienza', quando vedo ancora le banchine delle strade alla stregua di pattumiere???? Quelli siamo noi, che dovremmo aver maturato una 'nuova coscienza'.

[b][b]Ripeto (e sono 11....) i cacciatori, sopratutto la stragrande maggioanza di quelli della 'new age' hanno in primis le colpe comportamentali che hanno causato l' accanimento contro la loro attività[/b][/b], ma resto dell' idea che la vague anticaccia è stata piu' una vague temporanea, che ha tamponato, ma non risolto, i problemi. Ripeto, voglio lo stesso accanimento contro tutte le attiità che incidono sull' ambiente!  :evil:  :evil:  :evil: