https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8226&p=178622#p178622
-----------------------------------
Pigimeteo
Dom 08 Ago, 2010 15:23

Re: Eccezionale Ondata Di Freddo In Sud America
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="178603"]Ragazzi, mi sa che al TG2 ci hanno sentito!!!  :D 

Ieri sera parlano dell'iceberg grande 4 volte Manhattan che si è staccato dalla Groenlandia (avete notato? L'unità di misura degli iceberg è sempre Manhattan, un Manhattan, 3 Manhattan ...  :lol:  ) e io aspettavo trepidante il collegamento con il GW..... e invece, rullo di tamburi, il cronista dice che non deve essere necessariamente imputato al GW! Per i seguenti motivi: le temperature rilevate in Artico quest'anno sono state nella norma e comunque 50 anni fa si era staccato un iceberg due volte più grande (8 Manhattan secondo il sistema metrico internazionale).

Poi scivola dicendo che il suo scioglimento causerà l'innalzamento del livello del mare.... si, probabilmente di 1 micron (o un miliardesimo di Manhattan), ma insomma, tutto sommato, un'informazione corretta...  :wink:[/quote]

Incredibile! Non ci si crede...  :eek:  :eek:  :eek: 
E infatti io dico che, poiché - non so per quale motivo - il GW è diventato una questione di "sinistra" e il negazionismo una questione di "destra", il TG2 lo ha fatto sicuramente per ragioni politiche! 
Comunque, meglio questo che la solita ingenua "globalwarmingzazione" della realtà!
 :bye: