https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=8209&p=178229#p178229
-----------------------------------
stefc
Mer 04 Ago, 2010 14:32

Re: [MEDIO TERMINE]  Con Agosto Torna L'estate Ma Niente Eccessi Termici!
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="178215"]A mio avviso domani potrà rifarsi un po' l'Altotevere, che con le ultime sfuriate temporaleshe ha avuto meno fortuna degli altri. ;) Ce ne sarà, credo, un po' per tutti comunque. :bye:[/quote]

.....rifarsi ? E de che !!!! Non lasciarti ingannare dai riscontri pluviometrici delle stazioni "ufficiali"......
L'Altotevere nei giorni scorsi è stato colpito anche duramente anche con la grandine, ma a macchia di leopardo. 
E' un caso che quasi tutte le postazioni di rilevamento si siano trovate fuori dai groppi temporaleschi più intensi, tra cui quella di Badia Petrioia e un po' anche la mia di Castello centro.
Ma presso quella di Sansepolcro invece tra giovedi e venerdi scorso ho registrato 50 mm che comunque non è stato il massimo qui intorno perchè a partire da pochi km verso nord gli accumuli hanno sfiorato e forse superato anche i 100 mm........
Bastava vedere il Tevere venerdi pomeriggio in che condizioni era per rendersene conto.......
Comunque vedo in giro "troppo tifo" per il maltempo estivo, non è corretto e rispettoso per chi deve ancora andare in vacanza e per tutti i nostri operatori turistici, per i quali con questi tempi di crisi sarebbe auspicabile un tempo più clemente, indipendentemente dai propri gusti personali......... :mrgreen: 
Ma se per maltempo estivo s'intende la mancanza di vampate africane, allora è un altro par di maniche...............

 :bye:  :bye: