https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=6124&p=176938#p176938
-----------------------------------
stinfne
Mar 20 Lug, 2010 09:55

Re: L' Umbria E Le Vie Di Comunicazione: Due Sconosciuti ?
-----------------------------------
[quote user="and1966" post="176925"]Up per qusto 3D, per un breve riassunto pre-chiusura cantieri (ferie estive).

Premetto che parlo da neutrale, che osserva le cose da semplice utente, in quanto non parte in causa (nemo propheta in patria, of course .....  :roll: ).


1) Quadrilatero: Maxilotto 1 (Foligno - Pontelatrave e SS77 in generale): lavori alacremente in corso, per quanto ne so. Notizie [url=http://www.valdichienti.net]qui, anche se lo scavo dei tunnel non è ancora a regime.

2) Quadrilatero: Maxilotto 2 (Pianello - Valfabbrica + Fossato di V. - Cancelli e, in territorio interamente marchigiano, Albacina - Serra S. Quirico). Buon andamento nel primo tratto citato, siamo pure alla preparazxione degli imbocchi gallerie, ed in generale si vede movimento mezzi (il solito grande Stefano, che non vedo da tempo on line, potrebbe darci meglio il polso di certe situazioni ....  ;)  ). Nel secondo, al valico di Fossato, minor assembramento di mezzi, e minore apparente attività. Verso la Gola della Rossa (Albacina), invece, ampi scavi ed allargamenti in corso.

3) Valfabbrica - Casacastalda: prime dolenti note. L'appalto era stato aggiudicato edi lavori dovevano partire entro questa estate, ma un ricorso di una concorrente alla gara presso il TAR Umbro ha bloccato tutto, e nemmeno un controricorso al Consiglio di Stato ha sbloccato la situazione. Se ne riparlerà in autunno, per le decisioni. MFacilmente immaginabili le ripercussioni sui tempi ... (Cor. Umbria 13 Luglio u.s.)[/quote]



Ciao carissimo! Mi hai chiamato ed...... eccomi qua.

Da quanto ne so io, i lavori sulla tratta Foligno - Colfiorito - Serravalle viaggiano a pieno ritmo (li abbiamo diverse imprese-clienti impegnate...).

Dei problemi burocratici del tratto Valfabbrica-Casacastalda non ne sono a conoscenza, quindi prendo per buono quanto detto dal corriere dell'Umbria e da te riportato (penso che quel tratto sia maledetto  :( ) ma tra Pianello e Valfabbrica stanno lavorando (proprio ieri ho parlato con un'impresa che sta lavorando in galleria. 

Certo, la data di termine lavori che mi sembra fosse prevista entro fine 2012 per quel tratto, credo verrà riconsiderata...