https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=8077&p=174610#p174610
-----------------------------------
tifernate
Mer 23 Giu, 2010 16:13

Re: Mondiali Sudafrica 2010 - Topic Ufficiale
-----------------------------------
[quote user="Fili" post="174534"]

No era per dire che si diceva che squadre superiori all'Italia non se ne vedono. Se ne vedono eccome invece, Brasile Spagna e Argentina sono molto superiori, e non hanno secondo me nemmeno espresso appieno il loro potenziale.

Nemmeno l'Italia l'ha espresso appieno, è naturale...ma parliamo di un'altra categoria di squadra, tutto qui.
 
:bye:[/quote]

Io non sono d'accordo, passi l'attacco decisamente superiore cn Messi, Aguero, Milito etc, ma io Cannavaro/Chiellini ma neanche Bonucci/Chiellini li cambierei con Burdisso/De Michelis. Stessa cosa per il centrocampo, non penso che Mascherano/Rodriguez/Veron/Bolatti o Di Maria siano meglio di De Rossi/Pirlo/Montolivo/Palombo/Gattuso. Se poi ci aggiungi la differenza di preparazione tecnica/tattica/esperienza diLippi contro il neofita Maradona......
Quindi resto della mia idea, non ci sono squadre nettamente superiori alle altre od all'Italia, ognuna ha dei problemi in qualche reparto. Attualmente come squadra rivelazione (neanche tanto poi per chi la conosceva) direi l'Uruguay, forte in attacco con un Furlan (Atl.Madrid) in formissima, Cavani (Palermo) in crescita ed un ottimo Suarez (Ajax), robusta e tecnica sia in difesa che a centrocampo con Lugano (Fenerbace), Godin (Villareal), Fucile e Pereira (Porto), Gargano (Napoli), Pereiraa (Benfica) e Arevalo (Penarol).  :bye: