https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7999&p=171819#p171819
-----------------------------------
Fili
Lun 24 Mag, 2010 13:52

Re: Automobili
-----------------------------------
Io credo che, al volante, le macchine di oggi (parlo dello stesso segmento, ovvio) si somiglino più o meno tutte...insomma, non vedo sostanziali differenze tra Alfa e VW (eccetto forse qualche cavalluccio tedesco in più).

Io parlo di "valore" della macchina.. non di investimento, ben inteso, ma di come una macchina regge il peso degli anni: molte macchine di oggi, e MITO e GIULIETTA non fanno eccezione, si collocano su di una linea destinata secondo me a NON durare col passare degli anni, ed il rischio è quello di una macchina che, appena determinate forme "passano di moda", non piace più nemmeno al proprio proprietario.

Forme come quella della Giulietta, della Mito, e di tante altre macchine (AUDI in primis, ma anche BMW, e ora anche la Mercedes ci si è messa  :? ) sono soggette a migliaia di restyling, con lo scopo di vedere la propria macchina già "vecchia" dopo soli 2 anni dall'acquisto.

Poi ovviamente uno sceglie la macchina che vuole, ci mancherebbe. Io, sarà un difetto, tendo poco a seguire la moda del momento e tendo ad indirizzarmi su linee più "pure" (c'è chi le chiama banali :mah: ) piuttosto che su spigoli, controspigoli, ghiere, profilature cromate, ecc ecc ecc.
 
:bye: