https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=26&t=6962&p=166609#p166609
-----------------------------------
Poranese457
Mer 31 Mar, 2010 10:48

Re: Lunapiena
-----------------------------------
[quote user="Marco376" post="166608"][quote user="andrea75" post="166603"]
Hai una macchinetta che ti permette di regolare focale ed esposizione in manuale? In tal caso, tanto per fare un primissimo tentativo, prova con un f/8 ed un tempo di apertura di 1/125, togliendo flash e impostando l'ISO a 100 o a 200. Metti la macchinetta in un cavalletto o comunque cerca di appoggiarla in modo che nom si muova di un solo mm mentre scatti. Zoom al massimo e vai..... :wink:[/quote]

L'altra sera ci ho litigato un'ora ed il cavalletto sarebbe stato utile! ;) 

Ci sono diverse modalità preimpostate come "Notturna" in cui posso modificare solo l'esposizione.
Nella modalità "auto" posso modificare l'ISO, compensare l'esposizione ma non fare regolazioni sui tempi di apertura o regolazioni focali.

Bho! :mah:[/quote]

La modalità AUTO dovresti proprio eliminarla dalla fotocamera!!!  :mrgreen:  :mrgreen: 

Difficilmente comunque una fotocamera compatta ti permette di variare tempi e focali, lo fanno solo le compatte più evolute che costano quanto una reflex (vedi la mia ex G9).

In ogni caso alza un pochino l'ISO, portalo a 200 e sottoesponi di uno stop la compensazione.

Se riesci a modificare anche l'esposizione magari porta quella ad 1/80 e sottoesponi con la compensazione.... certo, non è facile!