https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=45&t=7177&p=165871#p165871
-----------------------------------
andrea75
Gio 18 Mar, 2010 18:39

Re: Nuova Rete di Stazioni di Lineameteo
-----------------------------------
[quote user="riccardodoc80" post="165866"][quote user="Fili" post="165864"][quote user="riccardodoc80" post="165862"]Si forse è meglio  :oops: ...il mio Inglese si è fermato tempo fa a Praga...[/quote]

a che ti è servito l'inglese a Praga eh!? Di la verità!! :sex:  :mrgreen:[/quote]

Bè...mo ho detto Praga perchè è l'ultimo viaggio da single che ho fatto... :frustata:, ma il mio Inglese Ortano-maccheronico mi è servito più di qualche volta.... :P ...e non pensate subito male perchè ho detto praga.....io quelle cose...mai fatte... :mah:  :P  stop  :ziped: 

Comunque....mi ero dimenticato una cosa.....

Un gruppo su Facebook per la rete di Linea meteo non sarebbe male! Con un pò di tempo potrei riuscire ad informare e ad invitare tramite email tutti i proprietari delle stazioni al gruppo ( ovviamente per chi è inscritto...ma di sicuro non saranno pochi)  in modo da rendere più semplice le eventuali segnalazioni, problemi o novità relativi alla rete. Non sono un grande estimatore di questo servizio.....ma è innegabile che fb sia un ottimo strumento di comunicazione...semplice e veloce. 
E poi un pò di pubblicità non fa mai male no?  ;)[/quote]

Per quanto riguarda Facebook abbiamo già un gruppo... crearne un secondo disperderebbe troppo a mio avviso. Se vuoi utilizza pure quello che c'è ora e che conta diversi iscritti. Io ogni tanto qualche aggiornamento ce lo butto,ma ovvio che con un aiutino in più.... :wink: 

Riguardo al resto:

[quote user="riccardodoc80" post="165862"]Comunque....le mie idee sono:

- Suddividere la mappa in 3 o 4 ingrandimenti; nord, centro, sud e Sicilia, Sardegna; Lo dico per lo più per i tanti che hanno partecipato a questo progetto con le loro stazioni (siamo in 277 e non più quattro gatti  ;) ); in modo che il singolo utente si può salvare il proprio link con l'ingrandimento che gli interessa. Magari anche una pagina con l'Italia Intera o con l'Europa direttamente (visto che tra un pò ci espanderemo).[/quote]

Questa è una cosa che avevo già messo in conto, ed è realizzabilissima. Non appena ho tempo la faccio al volo.

[quote user="riccardodoc80" post="165862"]- Ho contato una trentina di stazioni da 700-800m in su...e ce ne sarebbero altre da aggiungere; si potrebbe 
mettere nel menù un "over 800" o un "montagna" per visualizzare solo le stazioni con una quota superiore   
appunto a 800m.  Questo per facilitare la visualizzazione delle temperature a quelle quote e confrontarle con i modelli di cui spesso non ci fidiamo  :lol: [/quote]

Questa invece non è realizzabile facilmente nella mappa, anzi, è praticamente improbabile... qualsiasi filtraggio delle stazioni sulla mappa al momento richiedere una gran mole di lavoro.
Però una funzione del genere esiste nell'elenco: basta eseguire una ricerca mettendo nel campo della quota un range di valori o un valore superiore od inferiore ad una certa quota. Ed il gioco è fatto... giocateci un po' con la ricerca avanzata, vengono fuori cose interessanti, anche con gli altri campi.

[quote user="riccardodoc80" post="165862"]- Si potrebbe fare la stessa cosa con le webcam presenti nella rete; Ora non mi sono messo a contarle tutte ma secondo me ce ne sono almeno almeno una cinquantina se non di più ( c'è anche da dire che di webcam 
senza stazione ce ne sono un'infinità, (oltre a quelle di umbrialive) che si potrebbero aggiungere. Quindi facendo apparire nella mappa solo le stazioni con le webcam...volendo anche senza dati.  [/quote]

Il numero delle stazioni con webcam lo si può vedere nella pagina delle statistiche. Comunque sono già superiori a 100.
Per la realizzazione vedi sopra... al momento non è possibile farlo in tempi rapidi, se non modificando troppe cose. Vedremo più avanti...

[quote user="riccardodoc80" post="165862"]- Oltre alla possibilità di sovrapporre le immagini radar si può aggiungere anche la pagina relativa alle fulminazioni dell'aeronautica militare http://www.meteoam.it/modules.php?name=viewImagesMeteoSat&fileName=satelliti/nefo/sfuk.gif&frame=75 o qualsiasi altro link per fulminazioni.[/quote]

L'AM non permette l'uso delle proprie immagini al di fuori del loro sito, quindi quella mappa al momento non è possibile sovrapporla. Se ne possono comunque cercare altre, ci dovrebbero essere.

 :bye: