https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=22&t=7800&p=165851#p165851
-----------------------------------
prometeo
Gio 18 Mar, 2010 16:36

E Se Fosse....
-----------------------------------
Spesso, a causa delle mie fantasie geo-meteorologiche, mi faccio la seguente domanda: se monte tezio fosse 500m più alto??? Questa semplice e limitata domanda poi si estende a macchia d'olio, se diamo una limatina al cucco e al catria?? Se la corsica non ci fosse o il monte cinto non arrivasse a 1000m. Sembrano domande banali senza nessun criterio apparente ma secondo me ci sarebbero dei risvoliti importanti sul clima della regione,sarei curioso di sentire i pensieri di tutti,dai tifernati ai ternani dai lacustri ai spoletini ;) 
Io rimango del mio avviso: per allietare i miei pensieri più perversi ad ovest il cinto lo metterei a 1000 m, l'amita lo porterei a 2000,  i cimini , i vulsini e il cetona tutti sui 1500m( cosi beneficeremmo dei cuscinetti :D ) mica queli padani ci mancherebbe poi anche il mio tezio lo porterei a 1500 con un asse unico con il monte acuto :inchino: pero' adesso qualcuno sia arrabbia..... da bocca trabaria fino  al pennino abbasserei tutto di 500m.
Ora credo che si possiamo divertire anche noi nel capoluogo :inchino:
Diementicavo... il Vettore lo vogliamo far  arrivare a 3000m e superare il gran sasso? :lol: 
Che fantasia.... :bye:  peggio di chi provò vent'anni fa ad eliminare il turchino  :eek: