https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7611&p=158532#p158532
-----------------------------------
and1966
Mer 10 Feb, 2010 07:40

Re: [BREVE TERMINE]  Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="158528"][quote user="snow4ever" post="158524"]basta vi prego....non ce la faccio più a veder ritrattato SEMPRE tutto....veramente dai...[/quote]

Stavolta non puoi parlare di ritrattamento... [b]il minimo è stato spostato sempre di più ad Ovest. Per ora è quello il problema più grosso.[/b] Le termiche restano favorevolissime.
Ora però basta modelli... serviranno a pochissimo. Giù di nowcasting e speriamo bene. Del resto scusate: qualcuno ha notato che, in attesa di altri dati, questa notte è piovuto a Perugia con +1°C? Tutto con una +1°C ad 850 e una 25°C a 500....... richiamo caldo completamente assente per ora al suolo.[/quote]

Pero' ragazzi, in riferimento a quanto ho evidenziato, vorrei far notare una cosa: ieri sera si vedeva già benissimo come il nocciolo freddo dalla Scandinavia puntasse non più il percorso Olanda, Alsazia (regione franco - germanica, quella della Maginot, per capirsi...) e che per noi italici rappresenta il top quanto a direzione delle rodanate, in quanto fa incanalare il freddo lungo il vallone francese Saona-Rodano per farlo sbucare come una fucilata nel golfo del Leone, ma stava già vigorosamente virando a SW, verso la Manica-Normandia (il solito amore per Zapatero.....  :evil: ), con in piu' la LP mediterranea che titubava sul Tirreno, non generando quell' effetto risucchio verso di noi così veemente che essi stessi prevedevano. 
Possibile che sti cavoli di GM continuino imperterriti a non vedere configurazioni non conformi a quanto disegnato dalla [b]realtà[/b] satellitare, e poi, quando siamo a ridosso dell' evento, vi si allineino ???  :confuso:  :mah:  :mah: 

Ma dài, lo vedevo io che sono uno gnurànt della meteo e mi mancano 4 diottrie per ogni occhio.........  :wall:  :wall: