https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=1974&p=15396#p15396
-----------------------------------
zerogradi
Gio 16 Mar, 2006 13:15

Re: 16 Marzo 2006 Osservazioni Meteo..
-----------------------------------
[quote user="Francesco" post="15390"][quote user="zerogradi" post="15389"]Sono appena salito a Patrico (monte proprio sopra Spoleto). Fiocchi dagli 800 metri, neve al suolo dai 900-1000 metri, con quasi 10 cm poco più in alto. Non sono riuscito ad arrivare al paese (1050 slm) per l'incredibile intensità della nevicata, a tratti ventata, che non permetteva nè una buona visibilità nè una buona aderenza dell'auto...  :mrgreen: 
Qui intanto continua a povere con 3.8°, e siamo a 15mm. La bonifica ne segna 3....e vai così!  :ok:[/quote]

Alessà, ma questa situazione non è sopportabile! Come dicevi tu poi quei dati sono ufficiali!!! E' veramente uno scandalo, facciamo qualcosa... Non è possibile che ci siano ben 12 mm di differenza!!!  :blink:[/quote]

Io ci ho anche parlato...ma lì dentro molti pensano che una Davis basta appenderla ad un palo e lei fa tutto da sola, perfettamente. Innanzitutto una Davis va tarata, soprattutto confrontando i dati del pluvio elettronico con quelli di uno manuale per almeno un mese...e già a quel punto si puo' iniziare a parlare di dati ufficiali. 
Osservazioni di quel genere (che servono per usi così importanti) vanno fatte con stazioni molto più professionali e soprattutto A NORMA, poste sopra un diavolo di prato e lontano dagli edifici!!!!! Mandategli 1000 email di protesta, forse inizieranno a capire... scusate il tono, ma vedere certe cose mi manda in bestia!  :evil: 

consorzio@bonificaumbra.it