https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=1917&p=14993#p14993
-----------------------------------
tifernate
Gio 09 Mar, 2006 18:37

Re: NAZIONALE ITALIANA di CALCIO.......
-----------------------------------
Buffon, Abbiati, Peruzzi 

Cannavaro, Nesta, Materazzi, Zambrotta, Grosso, Oddo, Panucci

Gattuso, Pirlo, De Rossi, Barone, Perrotta, Camoranesi, Esposito 

Toni, Gilardino, Del Piero, Lucarelli, Inzaghi, Totti 

Formazione tipo: 

Buffon 
Cannavaro, Nesta, Oddo, Zambrotta 
Gattuso, Camoranesi, Pirlo(De Rossi), Totti 
Toni, Gilardino


############################################

Può portare via tranquillamente Toni e Lucarelli (al posto di Vieri), non credo ci sia particolare astio fra i due e soprattutto davanti ad una convocazione per il mondiale si passa sopra a tutto. Inzaghi non credo sia un fuoco di paglia, lui il gol ce l'ha nel sangue, lui va dove va il pallone (vedi campionato e champions league) e soprattutto è uno che anche se non gioca titolare al momento del bisogno entra subito in partita. Oddo può venire ma al posto di Pasqual (Pasqual nella mia lista era un po' una forzatura). Poi porterei via Panucci perchè è un laterale destro di esperienza, alternabile con Oddo, forte di testa ed all'occorrenza può giocare da centrale. Barzagli è in più, con Cannavaro , Nesta e Materazzi i centrali sono 3 più il 4° in caso di necessità che può essere Panucci....al limite si potrebbe portar via la posto di Materazzi ma non mi convince sta cosa. Grosso se lo merita di giocare, peccato per lui che ha nel suo ruolo un certo Zambrotta che se recupera la forma per i mondiali è il miglior laterale destro in circolazione.

Ciao