https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7298&p=144396#p144396
-----------------------------------
marvel
Sab 19 Dic, 2009 11:06

Re: 24h Di Passione: Neve? Dove? Quanta? Lo SNOWCASTING qui In Diretta!
-----------------------------------
[quote user="Icestorm" post="144393"]Mi avete visto scrivere poco in questi giorni in quanto la situazione per le mie zone era apparentemente svantaggiosa infatti, si rischiava di rimanere l'unico posto nella pioggia, addirittura ci hanno pressochè fatto compagnia i Folignati e gli Spoletini...questi ultimi devo dire che non me li aspettavo. 

Correnti meridionali forti come detto e va bene. Ma me la prendo anche con questo punto successivo:

-Dovevamo sperare in 2 tempistiche favorevoli, almeno 1 delle 2, e tutte 2 ci hanno voltato le spalle nel peggior modo possibile...l'esclusione dell'umbria meridionale poteva comparire solo con tempistiche errate ed è andata fottutamente così. 

Avesse coperto alle 4 di notte, sarei stato con -3°C almeno, tutta l'umbria sarebbe stata una ghiacciaia, la neve sarebbe scesa ovunque fin quasi alle porte di Roma. 

E' andata in tutt'altro modo, si è coperto al tramonto...pazienza... :zzz:  :zzz:[/quote]

No Marco, la tempistica è responsabile fino ad un certo punto.
Avessi avuto - 3 iniziali, avresti visto la neve inizialmente (io ho visto fioccare i primi minuti), ma poi avrebbe comunque girato a pioggia inesorabilmente.
L'unica speranza era l'occlusione ritornante, che non sembra esserci... oppure qulche rovescio per la linea di instabilità che sta formndosi sul Tirreno... ma chissà, ci spero davvero poco.
Intanto con il sole c'è l'impennata della T.