https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7217&p=139483#p139483
-----------------------------------
gubbiomet
Gio 03 Dic, 2009 11:43

Re: [LUNGO TERMINE]  Metà Dicembre: Arriva L'Orso Russo?
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="139475"][quote user="zerogradi" post="139466"]Mappe storiche se ne sono viste spesso, anche a 200 ore. Il punto è che non si realizzano mai, o quasi mai. Per quello parliamo di storia.
Non credo valga la pena commentare carte a 380 ore...hanno la stessa valenza di una profezia del mago Otelma... :bye:[/quote]

L'abbiamo sempre fatto da quando esiste la meteorologia nei forum. ;) Non c'è nulla di male fino a quando certe cose non le si mettono come [u]previsioni[/u]. Ma commentare, e tentare tracciare qualche linea di tendenza partendo da una carta a lungo termine è una cosa che s'è sempre fatta, sia qui, sia in qualsiasi altro forum... e trattandosi appunto di forum, e non di portale di previsioni meteo, è giusto che sia così.
Senza contare poi che il fantameteo esiste da sempre anche nei portali... fate come vi pare, ma io ricordo sempre con piacere la "sfera di cristallo" degli inizi ML, che coincisero con il mio avvicinamento alla meteorologia. :)[/quote]

Anche perchè ci limiteremmo solo a fare osservazioni sullo stato attuale del tempo!! La nostra passione (almeno la mia) sta proprio nel guardare lontano e provare a SOGNARE.
Non credo che ci sia niente di male. E poi  :sex:  più  :sex: meno non è che cambi molto.  :bye: