https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7194&p=138684#p138684
-----------------------------------
Fede
Sab 28 Nov, 2009 12:26

Re: Era Ora!!!
-----------------------------------
[quote user="snow96" post="138682"][quote user="Ricca Gubbio" post="138681"]Ragazzi siamo in pieno proebizionismo ma la storia ci insegna che questo non ha mai portato da nessuna parte, poi visto come vengono applicate le leggi in Italia è solamente un' altra rottura di c..oni per fare cassa.

1) Droghe proibite = è più facile trovare una canna che un pacchetto di sigarette la domenica.
2) Prostituzione proebita = L' Italia è piena di mignotte e trans
3) Vietato telefonare con il cell, cinte di sicurezza etcc...= Da Roma in su, sotto fanno come gli pare 
4) Casco= Idem con patate.
E potrei continuare all ' infinito e se permettete non se ne può più di leggi del c.z.o!!!!!!! :censored: 
Io ho sempre fumato e continuerò a farlo sia in auto che da altre parti fino che non nuocerò alla salute di altri ma solo alla mia.
 :evil:  :P  :bye:  :bye:[/quote]

Come accennava Marvel, infatti, siamo al ritorno del proibizionismo. Ma non è una sorpresa, fa parte dei ricorsi storici. 

Ogni qual volta c'è una crisi economica e istituzionale, gli stati, per far cassa, per legittimare la loro posizione (non posso nulla contro la Mafia, allora bastono il fumatore in macchina) e per vessare e spaventare il popolo (un popolo spaventato, nella prima fase, è più gestibile) tornano al proibizionismo. Che non è mai servito agli scopi che si prepone, ma agli scopi collaterali di cui sopra.

E non lo dico io, ma fior fior di storici e sociologi di ogni parte e rango.

Quindi, in attesa che passi, non rispetto queste leggine, cerco di non farmi beccare e cerco, come ho sempre fatto per BUON SENSO di non nuocere agli altri. 

E ogni volta che la passo liscia penso: ehi, Stato, Snow96 è ancora a piede libero! Su, giochiamo a guardia e ladri!!!!  :evil:[/quote]

Eh, ma siccome io non posso fidarmi del buon senso di chi beve fino a quando può e non una goccia di più, di chi si fa giusto una cannetta e non un tiro di più, di chi si accende la sigaretta non distraendosi e non tiene contemporaneamente il cellulare con l'altra mano....... e siccome in quella stessa statale ci viaggio anche io con mia figlia dentro alla macchina e non posso correre il rischio di fare un frontale che lederebbe la mia libertà più di quanto non faccia un articolo del C.d.S con la tua......allora per aiutare il buon senso di chi ce l'ha già ma soprattutto per limitare che in giro ci siano dei coglioni, allora ci vogliono le regole e le sanzioni per chi non le rispetta, sanzioni che devono essere uguali per tutti e non in base al reddito perchè la legge, si sa, è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo.  :wink: