https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=12&t=7171&p=138651#p138651
-----------------------------------
marvel
Sab 28 Nov, 2009 00:47

Re: Fuga di notizie, clamoroso! Scandalo sul Cambiamento Climatico???
-----------------------------------
[quote user="andrea75" post="138649"]
Non credo che Melelao abbia voluto fare un'affermazione superficiale. Ora, al di là dello scandalo, che reputo anche io di rilevante importanza, e al di là che le emissioni le tagli Obama o il singolo cittadino, inquinare di meno non deve diventare un "peccato" per poi dimostrare a tutti che il riscaldamento non esiste. Almeno io son convinto che se nel nostro piccolo facessimo tutti un piccolo sforzo al Pianeta non potrà far altro che bene.
Poi possiamo continuare a pensarla come ci pare, restare serristi o antiserristi, ma come si disse qualche tempo fa in un altro topic, la salvaguardia del Pianeta, in tutti i suoi aspetti, non solo quelli volti alle emissioni di CO2, ma al risparmio energetico, all'inquinamento del suolo, e chi più ne ha più ne metta, credo debba comunque restare un interesse di tutti e per tutti.[/quote]

D'accordissimo, per carità!
Sono il primo a volere il pianeta pulito e vivo!
Ma la voce "inquinamento" non corrisponde a "CO2"!!!
E il concetto: riducendo la CO2 riduco l'inquinamento è sbagliato!
Anzi, puntando tutto sulla CO2 (come si sta pensando di fare adesso) essendo impossibile la prima (ridurre la CO2), oltre che probabilmente inutile, diventa impossibile anche la seconda (ridurre l'inquinmento)!

Un mio amico, che lavora in un'industria importante, mi ha detto che stanno investendo per ridurre le emissioni (anzi, per emetterle ma "in forma meno evidente"... e qui si aprirebbe un mondo), perchè così possono accedere a degli incentivi e facilitazioni... ma per l'inquinamento, quello vero, non è cambiato assolutamente niente!!!  :blink: 
Ma credete che dicendo ad un'azienda che deve dimezzare l'emissione di CO2 (sempre che lo faccia veramente), questa prende la CO2 e la mette sotto al materasso? (potesse lo farebbe, come per i rifiuti tossici)
No, chiedendogli di dimezzare le emissioni gli dicono semplicemente: dimezza il tuo consumo... ma il suo consumo (che non sarà mai dimezzato) sarà sempre composto da CO2 e da tutti gli inquinanti gassosi che lo accompagnano! Con l'unica differenza che dimezzando il consumo, dimezzerebbe anche fatturato e  dipendenti... mentre in qualche paese estero, non "osservante", ci sarà chi raddoppierà il consumo ed ache i dipendenti... naturalmente sottopagati e sfruttati (sta già accadendo)!!!

La storia di questa maledetta CO2 è semplicmente il classico specchietto per le allodole che fa fare miliardi a chi lo sa sfruttare  e che distrae da iniziative più importanti, sia per l'ambiente che per la salute!

Un esempio simile è quello del piombo della vecchia benzina... ci siamo concentrati per eliminare quello... e adesso ci ritroviamo con il benzene, il solito particolato, tante sostanze che inquinano ma... il piombo non c'è più!
Amen... abbiamo risolto tutti i problemi, adesso stiamo tutti bene e abbiamo fatto la ricchezza dei produttori di marmitte catalitiche!  :lol: 
Ecco, per la CO2 è una cosa simile ma all'ennesima potenza!
(almeno il piombo faceva male (meno del benzene)... la CO2 no!). Mah!  :| 
PS(la CO2 non è inquinante! La emettiamo anche noi, la "mangiano" le piante e la beviamo noi nell'acqua gassata!)  :roll: 
 :bye: