https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7096&p=138492#p138492
-----------------------------------
Pigimeteo
Gio 26 Nov, 2009 22:58

Re: H1N1 O Nuova Influenza O Suina....
-----------------------------------
caro Fede,
Finalmente un medico illuminato!  :inchino:  :inchino:  :inchino: 
Purtroppo, molti (la stragrande maggioranza) dei tuoi colleghi sono tutt'altro che delle tue opinioni, che io condivido fino all'ultima virgoletta: sono loro i responsabili del "terrorismo" che  stato fatto a proposito del vaccino e della sua (possibile) massiccia diffusione, che speriamo sempre debba essere scongiurata. Io sono vent'anni che mi vaccino contro la stagionale e che mi sorbisco dosi su dosi di squalene e non ho nessun sintomo di artrite reumatoide, lupus e sclerosi multipla...
Che io sappia, in Germania si è contato un solo caso di Guillain-Barré su diversi milioni di vaccinati, cosa che rientra ampiamente nelle statistiche.

Dimmi, invece, che cosa ne pensi:
1) delle mutazioni virali già intercorse (Norvegia)
2) della possibile "seconda ondata" influenzale prevista in Italia per il mese di marzo
3) della possibilità che alcuni virus del raffreddore limitino l'attecchimento del virus A (N1H1). Ad esempio, mia figlia (che ha contratto il virus A in una forma piuttosto virulenta) non ha contagiato nessuno in famiglia: ma sia mia moglie sia l'altro bimbo avevano un raffreddore molto intenso. Io che non l'avevo, l'ho presa ma in forma tanto lieve che mi ha provocato unicamente tosse da orbi ma non febbre. E' fantamedicina?
 :bye:  :bye: