https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7096&p=138463#p138463
-----------------------------------
Fede
Gio 26 Nov, 2009 14:31

Re: H1N1 O Nuova Influenza O Suina....
-----------------------------------
[quote user="nubes" post="138456"]Caro fede,
riporto testualmente:

Il vaccino nel flacone multidose contiene thiomersal come conservante antibatterico che a sua volta libera etil-mercurio e non metil-mercurio...

per me era meglio il metil-mercurio... ho una allergia molto grave al Thiomersal, diagnosticata a Capranica dopo vari test ( e parlo reazioni epidermiche in caso di contatto... ) non credo che iniettata direttamente nell'organismo mi avrebbe fatto molto bene :blink:  :blink: 
P.s. dovrei avercela già avuta la h1n1, perche ho avuto tutti i sintomi da te  riportati alla fine di settembre dopo oltre 10 anni che non mi ammalavo
 :bye:  :bye:[/quote]

Il metil-mercurio è davvero tossico perchè non viene eliminato e si accumula. Non era meglio.  :wink: 
I flaconi monodose destinati alla popolazione non contengono il thiomersal e quindi vai tranquillo. Se sei allergico al thiomersal assicurati che non ci sia anche quando fai qualunque altro vaccino (come l'antitetanica).
Fine settembre mi pare prestino....sei stato un pioniere oppure era una delle tante sindrome influenzali. I tamponi non vengono più fatti perchè ormai sarebbe una perdita di tempo....

Dimenticavo: l'OMS ha stabilito varie fasi della pandemia dalla 1 alla 6 a secondo della mutagenicità del virus e della diffusione sulla popolazione (le trovate ben descritte ovunque). Siamo nella fase 1.