https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=12&t=7171&p=138275#p138275
-----------------------------------
Fede
Mer 25 Nov, 2009 13:09

Re: Fuga Di Notizie, Clamoroso! Scandalo Sul Cambiamento Climatico???
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="138264"][b]Ma poi, senza dilungarsi tanto in dibattiti, chiacchiere e quant'altro:[/b]
q[color=red][b]uesti hanno imbrogliato le carte, hanno nascosto le incertezze dei loro studi vendendo molto fumo, hanno impedito verifiche esterne sui dati da loro pubblicati, hanno impedito il confronto scientifico, hanno ostacolato altre ricerche, quindi hanno fatto scempio del metodo scientifico vendendo fischi per fiaschi![/b][/color]
[b]E quindi, in ragione di ciò, sono delegittimati a continuare, e con loro viene automaticamente delegittimato tutto ciò che hanno prodotto![/b] 
(e andrebbero pure processati... pensate che hanno pure rifiutato indagini della polizia sull'accaduto (le email) dicendo che avrebbero avviato indagini interne!!!)
[b]Certo che si deve ricominciare da capo, mi pare ovvio, scontato e [color=red]NECESSARIO[/color]![/b]

[b]Ma dico, ce n'è abbastanza o no? Stiamo scherzando?!?![/b]  :blink:[/quote]

Non avendo molti dubbi su quello che dici ma mantenendo invece dei dubbi sulla certezza che hai nella suddivisione del bene e dal male, della verità e dalla menzogna dei buoni e dai cattivi, da profano (e come me la grandissima maggioranza della popolazione) allora suppongo che tutte le iniziative che si sono moltiplicate in questi anni (concerti, trasmissioni, progetti) portate avanti da gente che immagino fosse assolutamente in buona fede (Jovanotti che nei suoi concerti calcolava le emissioni di CO2 e conseguentemente bilanciava il giorno dopo....oppure Caterpillar su Radio2....per fare due esempi banali) sono state una perdita di tempo. Io bene o male seppure profano mi sono documentato, sono venuto a conoscenza in un settore di (micro) nicchia dell'informazione della notizia della truffa e quindi ho potuto rafforzare un idea che già mi ero fatto. Tutti gli altri milioni che continuano a ritenersi responsabili del surriscaldamento del pianeta e che magari negli ultimi 10 anni hanno modificato dei comportamenti come mai le generazioni precedenti avevano fatto, non pensi che ora affrontando la questione con livore, sottolineando principalmente la disonestà dei truffatori e l'inghippo piuttosto che la attendibilità delle altre teorie, non pensi dicevo che possano tornare sui propri passi ritenendo che quelle come altre iniziative simili siano delle emerite prese in giro?

Terminato il legittimo sfogo non sarebbe piuttosto meglio iniziare una campagna di informazione più corretta e capillare in modo che anche mia moglie e il mio vicino sappiano come stanno  realmente le cose nel GW e come sarebbe il caso di modificare i propri comportamenti?