https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=12&t=7171&p=137814#p137814
-----------------------------------
Fede
Ven 20 Nov, 2009 19:32

Re: Fuga Di Notizie, Clamoroso! Scandalo Sul Cambiamento Climatico???
-----------------------------------
[quote user="marvel" post="137812"][quote user="Poranese457" post="137810"][quote user="Fede" post="137807"]

A dire il vero non ho capito benissimo cosa di sconvolgente si possa evincere da quei documenti e pigramente aspetto di saperlo da altri.........[/quote]

io non li ho letti manco mezzi per assenza di tempo: a quanto pare però sembra che da tali documenti trapeli la chiara idea che molte delle cose sin'ora dette da eminentissimi scienziati riguardanti i "cambiamenti" climatici siano state dichiarate su base di dati "falsati".

Ovviamente non ho tempo di scrivere sto messaggio come vorrei... maledetti venerdì!!!  :cry:  :cry:[/quote]

Io qualcuna delle email l'ho letta e... se dovessero essere confermate come autentiche, direi che già dalle prime emerge una vera e propria truffa ai danni del mondo intero!
Ci sarebbero accordi su come modificare i dati, che cosa scrivere e dire nei rapporti finali delle ricerche.

Ma la cosa mi puzza... possibile che sta gente scrivesse ste cose con tanta facilità e sprovvedutezza?  :blink: 

Penso che solo l'analisi e il raffronto dei dati trafugati possa fare chiarezza.
Una cosa è certa, se è tutta una farsa, quanto meno, sarà servita a far aprire il CRU e convincerli a dare tutti i dati che erano alla base dei loro Rapporti e che, in modo anti-scientifico, si è sempre rifiutato di rendere pubblici. :inchino: 
Se non lo fa, allora c'è davvero qualcosa di losco!   :roll:[/quote]

Tu lo faresti? Ti faresti mettere sotto scacco da 60Mb di materiale rubacchiato in ordine sparso ammettendo il fallimento e la malafede? Ammetteresti di aver svaligiato la pasticceria solo perchè qualcuno ha notato che hai un po' di marmellata sul dito mignolo? O piuttosto non rilanceresti indignandoti e mantenendo con maggior forza le tue posizioni?

Riguardo alla sprovvedutezza sono d'accordo. Non capisco poi perchè la corrispondenza vecchia di 13 anni dovrebbe trovarsi in un server....soprattutto se è corrispondenza che gli interessati avrebbero dovuto e potuto eliminare. Senza contare che scritti riservati c'è più di un modo per renderli tali, hacker o non hacker. Mah....!