https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7124&p=136805#p136805
-----------------------------------
Fede
Mar 10 Nov, 2009 17:37

Re: Mac - L'angolo Della Mela E Di Chi Se La Vuol Mangiare!
-----------------------------------
Il SW LWC tra i vari tools ha un importatore di dati da weatherlink (che c'è anche in versione mac tra l'altro)

Trovi la descrizione della release quando è stato inserito l'importer qui:
http://www.lightsoft.co.uk/forum/viewtopic.php?f=22&t=2198&p=6378&hilit=weatherlink#p6378

Preserva la fossa biologica e lascia il PC dove si trova.....a volte torna utile anche lui. Tipo in inverno per scaldare la stanza..... ;-)
A parte scherzi non sono un fanatico e riconosco che il PC a volte per la sua diffusione e possibilità di "reperire" SW (il più svariato) può tornare utile. Da anni non è più il mio sistema sostituito dal mac a pieno regime in tutto e per tutto. Al momento di ricomprare un computer a mia figlia sono stato tentato di orientarmi vero un macbook ma poi vuoi perchè ha imparato a scuola due cosette con il pc e windows vuoi perchè pensavo fosse compatibile con più cosette che trova in giro alla fine ho optato mio malgrado per un notebook con windows. Non per snobbismo perchè alla fine mi frega poco ma ti assicuro che è un problema dietro l'altro. lento, indaginoso, incompatibile con quasi tutto, non mi permette di entrarci nè dal mac nè dall'altro desktop con XP (ed ho provato un po' tutto senza risultato)......insomma una ciofega. Aspetto il windows 7 sperando che snellisca le procedure ma ce l'ho da 7 giorni e già ho l'esigenza di spianare l'HD per installare un nuovo SO. Meglio XP!!!

Gli utenti OSX che conosco sono tutti soddisfatti e non ne conosco nessuno che tornerebbe a Win se non costretto. C'è chi lo considera un sistema solo da entertainment per sentire musica, gestire la posta o cose simili da casa. Faccio presente che siamo in italia e che forse Apple ancora non è introdotta come in altri paesi. In USA per esempio in ospedali, uffici pubblici, studi professionali, scuole, università....è più facile vedere una mela sul monitor di quanto non si pensi (nell'ospedale di Doctor House usano solo Mac....ma quella potrebbe essere una pubblicità:-) ) . E' uno strumento per lavorare con la stessa disinvoltura con cui ci ascolti la musica o crei un DVD.
Altro punto a favore è la longevità. ho avuto molti PC e in 4 anni sono diventati vecchi sotto i miei occhi per incompatibilità che lo stesso SO creava rispetto ai SW ed allo stesso HW che l'ospitava. 

Non mi dilungo perchè sono cose che già sai o che comunque toccherai con mano presto... ;-)