https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7125&p=136689#p136689
-----------------------------------
Poranese457
Mar 10 Nov, 2009 09:01

Re: STRATALERT!!!
-----------------------------------
Come al solito quando si parla di stratwarmin, mi sono perso alla seconda riga!  :cry: 

direi però che l'articolo, riassunto nell'ultimo paragrafo, è molto emblematico:
[quote]

Come avrete potuto notare ce n'è abbastanza da poter dare il primo stratallert della stagione. Ripeto, se le previsioni fossero confermate sarebbe fra i più precoci stratwarming della storia. A questo punto tutte le mie previsioni per i prossimi 20-30 giorni sono fortemente condizionate dalla possibilità che lo stratwarming avvenga, si propagi e sia minor o major warming, e che ci sia o no uno split del VP anche in troposfera. Una cosa è certa, questi avvenimenti, una volta confermati potrebbero interessare la troposfera nel giro di 20-25 giorni. Quindi inizia forse a prendere corpo l'ipotesi di un dicembre gelido per l' Europa? Non ci sorprenderebbe, potremmo essere alle soglie del primo grande acuto della stagione fredda 2009-10. Monitoreremo giorno per giorno le risultanze previsionali stratosferiche, ma arrivano ormai solo conferme della peculiarità e delle potenzialità fredde della stagione 2009-10
[/quote]

Quello che mi chiedo... uno Strat che partirà tra qualche giorno, potrebbe già avere effetti entro 20 giorni??  non sono un pò pochini??

Help us!  :roll:  :roll:  :roll: