https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=4&t=7096&p=135802#p135802
-----------------------------------
Pigimeteo
Mar 03 Nov, 2009 16:09

Re: H1N1 O Nuova Influenza O Suina....
-----------------------------------
Ma non c'è solo l'allarmismo riguardo al virus A/H1N1 e ai suoi effetti. C'è anche un allarmismo, in gran parte ingiustificato, nei confronti della vaccinazione che in questi giorni si sta cominciando ad effettuare, tra mille difficoltà. Molti organi d'informazione, alcuni mensili di divulgazione scientifica, hanno tirato in ballo i 25 casi di morbo di Guillain-Barré verificatisi in occasione della vaccinazione di oltre 40 milioni di americani nel 1978 mettendoli in diretta correlazione con il vaccino, che produrrebbe anticorpi che, in alcuni casi, attaccherebbero il sistema nervoso producendo questa malattia degenerativa del sistema nervoso che, se non curata, produce paralisi totale e morte. In un mensile, addirittura, ho letto che esisterebbe una "lettera segreta" (ma se è segreta, come si fa a sapere che esiste?) spedita ai medici britannici perché segnalino i nuovi casi di Guillain-Barré che si verificheranno dopo l'inizio della vaccinazione. Il vaccino, poi, conterrebbe un adiuvante, che potrebbe causare, alla lunga, altre malattie autoimmuni come l'artite reumatoide e la sclerosi multipla. Si aggiunga che si viene a sapere che una buona percentuale dei medici rifiuta di farsi vaccinare (e anche di questo si strombazza sui giornali).
A ben guardare - e qui chiamo in causa specialmente i nostri studenti di medicina ed infermieri - prima di tutto non è stata mai accertata una diretta connessione fra la Guillain-Barré e il vaccino antinluenzale (che io faccio regolarmente da circa vent'anni); si aggiunga che tale malattia è, oggi, curabilissima, con una semplice plasmaferesi ed ha tassi di mortalità del 3-5% e presenta un recupero al 100% di tutte le funzionalità. E poi, calcolatrice alla mano, 25 casi su 40 milioni di vaccinati stanno a circa 1 caso ogni 2 milioni, esattamente l'incidenza naturale di questa malattia. Si aggiunga che, normalmente, 1 vaccinato su milione ha problemi vari risultanti da intolleranze o reazioni allergiche, mentre la mortalità normale dell'influenza stagionale è di 7 casi ogni 10.000 malati (il che fa 8.000 morti all'anno in Italia, di cui nessuno parla) e quella dell'A/H1N1 4 casi ogni 10.000 malati; tuttavia, visto che la suina è più contagiosa e si rischia di avere un buon 40-50% della popolazione a letto e, soprattutto, non vaccinandosi e facendo diffondere il virus, si va incontro al rischio di mutazioni genetiche che lo rendano più aggressivo, io penso che è molto meno rischioso vaccinarsi e, soprattutto, più altruistico.
Io, quindi, mi vaccinerò. Anche per il mestiere che faccio...
 :bye: