https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=7028&p=134841#p134841
-----------------------------------
il fosso
Dom 25 Ott, 2009 23:09

Re: Le Notizie Non Dette Sul Freddo Di Questi Gg - Record Ed Altro...
-----------------------------------
[quote user="Pigimeteo" post="134839"]

Ne ho parlato giusto stamattina con un gruppetto di attivisti di Greenpeace che mi hanno abbordato dentro un centro commerciale di Ancona perché firmassi contro il Global Warming. Non potevano fermare persona più sbagliata (per loro!). Hanno capito subito che non sarebbe stato facile convincermi, ma ci hanno provato in tutti i modi, finché ho come ribaltato la frittata ed ho improvvisato una "conferenza" che metteva fortemente in dubbio, una per una, le loro teorie piene di luoghi comuni (primo fra i quali il prossimo innalzamento di 100 metri del livello del mare): si è formato un gruppo, di una ventina di persone, che ascoltavano interessate, fra cui un paio di agenti della sicurezza interna. Ho esposto in maniera, penso, obiettiva all'incrica gli argomenti esposti in questo topic e in quello sul sole e la PEG e la gente mi è parsa sorpresa. Gli ambientalisti hanno provato a ribattere, ma dovevo essere molto ispirato perché, in un quarto d'ora, erano completamente senza argomentazioni e, alla fine, quando me ne sono andato, ovviamente senza firmare, mi sono parsi quasi sollevati o non più tanto convinti di quello che avrebbero dovuto or sostenere con i passanti. Tant'è che per un po' non hanno più abbordato nessuno. 
Io, per carità, sono dalla parte dello sviluppo sostenibile, dell'uso di energie rinnovabili, sono contro l'inquinamento di ogni tipo, sono dalla parte delle balene e degli animali in estinzione e tifo per la biodiversità, non sono certo così ottuso da dire che il clima non stia cambiando verso il caldo, ma da qui a trasformare teorie non ancora incontrovertibili in autentici "dogmi", come fanno certi ambientalisti e non, mi sembra davvero "integralista"...
 :bye:  :bye:  :bye:[/quote]


Bravo Pigi, avrei voluto vederti :inchino: 

e soprattutto avrei voluto vedere le loro facce :lol: .
C'è da dire che è davvero assurdo che delle persone che "scendono in piazza"
a sostenere delle cause, siano così ignoranti nei confronti delle stesse. :? 
Comunque sarei più felice di vedere svergognati l'IPCC o altri organi internazionali
che si comportano in maniera ben più odiosa rispetto a questi gruppi
di ambientalisti che hanno una cassa di risonanza assai limitata e
che non fanno male a nessuno, anzi avvolte
sostengono delle giuste cause :bye: