https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=8&t=6911&p=130700#p130700
-----------------------------------
Pigimeteo
Lun 21 Set, 2009 19:39

Re: Virus/malware Nel Forum?
-----------------------------------
[quote user="il fosso" post="130667"]Da alcuni giorni e in maniera piuttosto frequente, quando accedo al forum,
si apre una finestra, probabilmente fasulla, che mi avvisa di un infezione estesa nel
mio PC e mi "consiglia", dopo una fantomatica scanzione gratuita che puntualmente rivela infezioni in ogniddove, di installare un antivirus chiamato Total security, ovviamente
A PAGAMENTO.
Se si esegue il programma, all'interno del proprio pc si installa la versione free
di questo antivirus, che provoca continui arresti della navigazione internet con
aperture contiunue di finestre di allarme fasulle;
praticamente rende impossibile l'ingresso ad internet fino a quando non si acquista l'antivirus;
il problema e che è pure rognosisissimo da cancellare, quindi occhio a non eseguirlo,
chiudete subito tutto!

Ciò si verifica solo quando sono in questo forum, e non credo possa essere una coincidenza, è avvenuto già molte volte, e ad ulteriore prova c'è che mi è capitato pure
mentre utilizzavo un altro computer con differente accesso ad internet :mah: 
Ho già segnalato il problema ad Andrea, che mi ha consigliato di aprire questo topic
per verificare se altri utenti avessero questo problema, eventualmente segnalate qui :bye:[/quote]

L'ho notato anch'io ma non nel forum , bensì nel sito del ministero dell'Istruzione, per cui penso che dovrebbe essere un'infezione-truffa che gira in rete e s'intrufola ovunque. Io non ho installato nulla e ho chiuso tutto perché mi era parso chiaro che fosse una fregatura. Però, nonostante questo, all'apertura di Internet, spesso, mi ricompariva tutto il pacchetto di avvisi minatori. Ho continuato ad ignorarlo e a chiudere sempre tutto e, alla fine, da qualche giorno non mi compare più nulla. Spero che sia finita così e che la polizia postale abbia già sgominato i manigoldi. Se vi capita, segnalate semplicemente l'accaduto alla polizia: è una truffa vergognosa!
 :bye: