https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=6781&p=127127#p127127
-----------------------------------
and1966
Gio 20 Ago, 2009 17:28

Re: [MEDIO TERMINE]  - 20 All'alba Per La Fine Dell' Estate Meteo: Sviluppi
-----------------------------------
[quote user="ternano" post="127105"]Poteva comunque andarci molto peggio, reputo che ci è infatti andata di lusso arrivare con un anomalo fresco fino a tutta la prima decade di luglio...e non succede tutti gli anni anzi...

Stiamo soffrendo ma in fin dei conti la ricorderò come un'estate calda ma non estrema. 

Certo, mi riservo da tale commento nel caso in cui settembre e ottobre non facciano l'autunno bensì una tardiva estate...incrocio le dita sarebbe davvero brutto!!![/quote]

Quoto al 100%. Vorrei far notare, pur essendo i "se" materia inutile, che tutto sommato ci ha salvati [u][b]1 (= uno)[/b][/u] episodio sontuoso a Giugno, che ha protratto strascichi fino al mese successivo, altrimenti, visti i prodromi "maggiaioli", questa sarebbe stata un' altra di quelle estati da affrontare con terrore. Dice bene comunque sempre Ternano, quando poi insinua il dubbio alla Corrado del "e non finisce qui". La cosa grave, è che appunto, qualsiasi impianto barico si propone, il risultato è piu' o meno lo stesso: caldo, caldo e ancora caldo: anche ciò che stiamo passando questi giorni è il frutto di una avvezione piuttosto "standard". L'estate non fallisce mai, questo si è capito, indipendentemente dalle configurazioni, indici e quanto altro. E non mi si tiri fuori la solita storia dell' Africa più vicina del Polo.......  :|


[color=red][b]EDIT: [/b][/color]Azz, Boss, stavolta m'hai fregato te! Scusa..... :oops:  :bye: [color=#ff0033][/color]