https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=9&t=6695&p=124456#p124456
-----------------------------------
prometeo
Ven 17 Lug, 2009 08:51

Re: Come Difendersi Dal Caldo
-----------------------------------
[quote user="Poranese457" post="124444"][quote user="prometeo" post="124440"]Perfetto...... io addirittura ho fatto la scelta di eliminare l'AC, la accendo solo per lunghi viaggi e quando torno ho un mal di testa allucinante :wall: 
SApete? spesso mi chiedo fino a 20anni fa quando non c'era l'aria condizionata come si faceva? Tutti mi dicono che le estati erano diverse , però nell83 e nell89 Perugia superò i 39°C, forse era solo spirito di sopportazione, la stessa cosa che diceva Riccardodoc l'altro giorno in merito ai muratori sul suo tetto in pieno pomeriggio ;)[/quote]

Dice che si campava lo stesso anche senza cellulari 20 anni fa, e senza internet, e senza email........ discorsi che non capirò mai!  :mah: 

Confermo però il discorso sull'AC: in ufficio proprio non ce l'ho quindi il problema non si pone, in auto l'accendo solo quando mi rimane tutta la mattinata al sole (425cm di macchina nera metallizata con interni neri in tessuto, mi capite no?) e per massimo 10/15 minuti...... 

Grazie Zio, sei sempre il migliore!!  :inchino:  :inchino:  :inchino:[/quote]
lo stesso vale anche per i cellulari, tutti li abbiamo e nessuno ora ne farebbe a meno, la socetà va avanti ed è giusto che sia cosi'.. ma l'AC secondo me è una discriminante: lasciamo stare i gas, il consumo di energia e le tematiche ambientali ma parliamo di gente, avete mai provato a camminare in un vicolo un pomeriggio d'estate dove le unità esterne dei condizionatori espellono l'aria calda?Ecco un esempio, dentro l'ambiente si sta in pieno confort ed all'esterno crei disagio alle altre persone, certo se abiti in campagna il problema non si pone: Un altro aspetto è l'edilizia moderna basata sui materili sempre a buon mercato, fino a qualche secolo fa, complice anche la mano d'opera a costo pari a 0 si facevano dei muri spessi anche un metro( ho la casa in centro a Perugia a finestre chiuse perde tra giorno e notte 2/3 °C, la casa in cui abito ora in campagna è moderna ma nello stesso tempo il delta è sui 7/8°C :cry: )Il mio concetto parte da queste considerazioni, la socetà va avanti e guai a tornare in dietro ma nello stesso tempo non è più abituata a sopportare più nulla she stravolga il fare quotidiano.
Per il resto lo Zio è sempre un grande :bye: