https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=11&t=6662&p=123168#p123168
-----------------------------------
Frasnow
Ven 03 Lug, 2009 18:33

Re: 03 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
-----------------------------------
[quote user="ternano" post="123167"]Penso che chi è preso da questi cavolfiori se ne penta amaramente di esserselo augurato!!!!!! 

Incredibile ciò che sta succedendo qui sui Martani ternani, ogni 5-10 minuti un cumulonembo tirato su da zero che si trasferisce a far parte dell'ormai multicellula che sta agendo tra Spoletino e Valnerina. 

MAi visto uno sviluppo così non manco come definirlo....maestoso, rigoglioso, boh, è veramente qualcosa che poche volte ho visto in vita mia. 

Ho qualche foto fatta da qui, forse in serata se riesco le posto...ma non darebbero di certo l'idea di cosa succede sotto al nucleo temporalesco, per di più le foto rendono poco in quanto sono troppo sotto al sistema![/quote]

Sono tornato da 10 minuti, non ci sono parole come dici te per descrivere cosa sia quel temporale, una cosa mai vista, diluvio improssivo che mi ha costretto a ripararmi presso un bar, che però è stato assaltato dall'acqua e risultato tutto bagnato compreso me, appena finito mi rimetto subito in cammino sperando che fosse finita lì, invece 5 minuti dopo mi riinveste un muro d'acqua. Susseguirsi di rovesci fino a castal ritaldi, quì a beroide il nulla, ciao ragazzi! :bye: