https://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=26&t=6625&p=121543#p121543
-----------------------------------
Pigimeteo
Dom 21 Giu, 2009 14:41

Re: Strano Avvistamento Ieri Sera....
-----------------------------------
[quote user="il fosso" post="121521"][quote user="Poranese457" post="121514"]Non era una stella cadente Mauro, da qui ad Orvieto si è vista distintamente la sua traiettoria molto strana.

A me è sembrata proprio quella di un bengala, cioè salita dal basso poi si è aperta in una luce ad una media quota ed è ridiscesa con annessa scia dietro... ora però stando alle segnalazioni che continuano ad arrivare da altre parti d'Italia credo che un bengala proprio non possa esser stato![/quote]

Ti sbagli Leo era proprio una meteora, io non ho visto nulla, ma arrivano segnalazioni di
avvistamento da gran parte d'Italia. 
Oggetto più grande associato alla caduta di altri di dimensioni più piccole;
anche io come Mauro nei giorni scorsi ho visto numerose stelle cadenti,
probabilmente si tratta di uno sciame meteorico :bye:[/quote]

Eppure, caro Fosso, proprio sopra la tua testa, fra la cima Mutali e il valico di Valmare, il giorno in cui si verificò il terremoto del 1984, ci fu un avvistamento che ha dell'incredibile. Me lo riferirono alcuni cacciatori, persone assolutamente attendibili, e la vicenda fu oggetto di un articolo che comparve su [i]L'Eco del Serrasanta[/i]. Di mattina, molto presto, apparve improvvisamente una grande sfera in cielo, di colore bianco brillante e di grandi dimensioni. La sfera discese lentamente fino a toccare l'erba dei prati, poi si fermò per pochi secondi e schizzò verso l'alto e scomparve. Lì dove toccò terra, gli uomini videro, come traccia, un cerchio di colore più chiaro dell'erba che, alle loro dita, apparve subito di brina e ghiaccio, che si dissolse dopo pochi minuti. 
Io non sono uno scienziato e non ho idea di che cosa si sia trattato. 
Uno, di primo acchito, potrebbe pensare solo a questo:
 :drunk: 

Però, ripeto, chi riferì queste circostanze è persona fidata, del tutto aliena da alcolici e superalcolici, e mentalmente del tutto sana. Per cui dei fatti è difficile dubitare. Ma la spiegazione? :mah:  :mah: